Dalla pergamena al quotidiano: le grandi opere diventano fumetti

In #CulturalMente, #Focus by Andrea ColoreLeave a Comment

Adesso anche i piccoli potranno fruire della lettura, ovviamente semplificata, delle grandi opere di letteratura. Ebbene si: ormai da un bel po’ di anni è stata diffusa la brillante idea di rendere i grandi classici della letteratura a fumetti!

Bambini e adulti possono approcciarsi in modo semplice, diretto e divertente con la cultura e riuscire così ad ampliare i propri orizzonti senza necessariamente spendere cifre esorbitanti e, soprattutto, nottate su poesie. Forse un sintomo della pigrizia? Può darsi, ma non sarebbe bello se i vostri figli, i figli dei vostri amici, i vostri nipoti sapessero che imparare è bello senza che si imponga loro la minaccia del “o studi o non esci?”

Ecco qui le opere più famose in circolazione! Divertitevi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author
Andrea Colore

Andrea Colore

Facebook

Nato a Milano nel 1996, dopo essersi diplomato al liceo scientifico di Cantù (CO), si iscrive al corso di laurea in lettere classiche presso l'Università degli Studi di Milano. Collabora da agosto 2015 con il sito "Social Up! Your daily lifestyle magazine". I suoi interessi spaziano in molti campi dello scibile e afferisce, all'occorrenza, a molte sezioni del sito. E' responsabile della sezione cultura.