Dai tredici ai sedici cosa indossi, cosa lasci nell’armadio e cosa compri?

“Non ho niente da mettere!”, classica frase che precede il panico prima di un’uscita importante. Dai tredici ai sedici cosa indossi? Se col tempo ognuno crea un proprio stile e impara a variarlo in base all’occasione, quando si è adolescenti non ci sono regole. Si ha diritto di sperimentare e cercare la propria dimensione.

Fare un po’ di ordine nell’armadio non guasta. L’ideale è dividere i capi in tre pile: “soffitta/mercatino del riuso, “li metto ancora?”, “novità”.

La prima pila permette di liberare un po’ di spazio, mentre la seconda necessita di un ulteriore step. Per decidere come abbinare o reinventare i capi a cui si è affezionate, chiamate le amiche (le più fidate) e organizzate un piccolo laboratorio di moda. Oltre essere divertente le idee sono assicurate.

Ora che sapete cosa tenere, suddividete tutto per stagione o per occasione, la scelta è personale. Passiamo alle novità che avete o che vorreste avere.

Prima regola: essere sempre a proprio agio con ciò che si indossa. Non importa se si è alla moda o meno l’importante è piacersi e non compiacere gli altri.

Capita di essere disorientati quando si entra in un negozio nuovo e si fa shopping da sole per la prima volta. In tal caso avere le idee chiare aiuta. Prima di uscire ponetevi alcune domande: per quale occasione mi serve quell’abito? Ho già un capo simile o qualcosa con cui abbinarlo? Per avere un’ulteriore sicurezza chiedete consiglio alla commessa, è lì per voi ed è ferrata sull’argomento!

Nessuno vieta di trarre ispirazione da un’amica o da un personaggio famoso (attenzione però a non volerlo emulare in tutto per tutto, sarebbe un errore, ricordate che ognuno deve seguire la propria personalità!). Guardando alla primavera a farla da padrone è il jeans, facile da abbinare e versatile per ogni occasione.

Dai tredici ai sedici cosa indossi? I look delle talentuose e bellissime Lodovica Comello e Bebe Vio , mostrano come per essere alla moda basti un Blazer su una t-shirt per un serata o un evento mentre per tutti i giorni una camicia di jeans con patchs andrà bene sia a scuola che per un’uscita con le amiche.

Avete deciso cosa mettere in soffitta, reinventare e inserire nella lista dei desideri? Pronte per riordinare e fare shopping? Mandateci qualche foto del vostro armadio e dei vostri nuovi outfit!