Dai tredici ai sedici cosa indossi, cosa lasci nell’armadio e cosa compri?

Betti Bigi

In #Lifestyle, #Moda / Betti Bigi / Comments

“Non ho niente da mettere!”, classica frase che precede il panico prima di un’uscita importante. Dai tredici ai sedici cosa indossi? Se col tempo ognuno crea un proprio stile e impara a variarlo in base all’occasione, quando si è adolescenti non ci sono regole. Si ha diritto di sperimentare e cercare la propria dimensione.

Fare un po’ di ordine nell’armadio non guasta. L’ideale è dividere i capi in tre pile: “soffitta/mercatino del riuso, “li metto ancora?”, “novità”.

La prima pila permette di liberare un po’ di spazio, mentre la seconda necessita di un ulteriore step. Per decidere come abbinare o reinventare i capi a cui si è affezionate, chiamate le amiche (le più fidate) e organizzate un piccolo laboratorio di moda. Oltre essere divertente le idee sono assicurate.

Ora che sapete cosa tenere, suddividete tutto per stagione o per occasione, la scelta è personale. Passiamo alle novità che avete o che vorreste avere.

Prima regola: essere sempre a proprio agio con ciò che si indossa. Non importa se si è alla moda o meno l’importante è piacersi e non compiacere gli altri.

Capita di essere disorientati quando si entra in un negozio nuovo e si fa shopping da sole per la prima volta. In tal caso avere le idee chiare aiuta. Prima di uscire ponetevi alcune domande: per quale occasione mi serve quell’abito? Ho già un capo simile o qualcosa con cui abbinarlo? Per avere un’ulteriore sicurezza chiedete consiglio alla commessa, è lì per voi ed è ferrata sull’argomento!

Nessuno vieta di trarre ispirazione da un’amica o da un personaggio famoso (attenzione però a non volerlo emulare in tutto per tutto, sarebbe un errore, ricordate che ognuno deve seguire la propria personalità!). Guardando alla primavera a farla da padrone è il jeans, facile da abbinare e versatile per ogni occasione.

Dai tredici ai sedici cosa indossi? I look delle talentuose e bellissime Lodovica Comello e Bebe Vio , mostrano come per essere alla moda basti un Blazer su una t-shirt per un serata o un evento mentre per tutti i giorni una camicia di jeans con patchs andrà bene sia a scuola che per un’uscita con le amiche.

Avete deciso cosa mettere in soffitta, reinventare e inserire nella lista dei desideri? Pronte per riordinare e fare shopping? Mandateci qualche foto del vostro armadio e dei vostri nuovi outfit!