Che cosa vuol dire Furry Fetish e cosa c’entrano i manga?

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

Se siete curiosi di sapere cosa vuol dire Furry Fetish vi sveliamo che rappresenta una delle più vaste comunità che condividono la stessa particolare passione: gli animali antropomorfi.

Il furry fandom è una sottocultura che accomuna appassionati di personaggi animali con caratteristiche umane o viceversa. Anche se normalmente sono rappresentati da animali dotati espressioni facciali, parti del corpo umane, intelligenza e capacità di parlare, bipedalismo. Questa tipologia di personaggio nasce nel contesto giapponese dei manga.

Spesso gli appassionati del genere amano travestirsi creando costumi ad hock per diverse occasioni come i Comicon. Vestirsi infatti in questo modo li rende molto più vicini a questi personaggi tanto amati (chiamati anche “fursona”) riconnettendoli al bambino che c’è in loro. Sembrerebbe quindi solamente un gioco di ruoli infantile ma alcuni credono ci sia ben altro dietro non del tutto puerile. Ecco cosa vuol dire Furry Fetish e a noi non sembra poi qualcosa di così strano se non fosse che da qualche tempo, alcuni media, hanno sottolineato ed enfatizzato a scopi scandalistici il fatto che possa esistere un feticismo sessuale nei riguardi dei costumi di animali antropomorfi. Ma esiste qualcuno che si può eccitare indossando un costume di questo tipo?

Diciamo che al mondo esiste un numero indefinito di parafilie per questo sicuramente anche il furry fetish può considerarsi una di queste. Ovviamente il desiderio nasce da versioni sexy di questi furry creati da qualche artista amante del settore. Già molti siti pornografici ospitano una sezione furry, e su Furbid, una sorta di eBay dedicato al tema, sono in vendita diversi  disegni originali “per adulti” che ritraggono gli animali in pose erotiche. Online infine si trovano forum, e utenti, che danno indicazioni su come modificare al meglio il proprio peluche per scopi sessuali ad esempio inserendo vagine o peni artificiali.

 

Ma da dove nasce questa passione-perversione? I psicologi dicono che sia molto comune associare le prime esperienze autoerotiche al proprio giocattolo preferito soprattutto se parliamo di peluche. Questo non vuol dire che non dovrete più regalarli ai vostri figli ma che in parte possono aiutare a crescere degli adulti amanti di furry fetish.

Ma tranquilli questo tipo di feticismo viene spesso associato più a quello legato alle trasformazioni (Transformation fetish) che alla zoofilia.

Ecco cosa vuol dire Furry Fetish, e voi cosa ne pensate?