Conero Beauty, la cosmetica naturale Made in Marche

Quando ci si ritrova nella meravigliosa cornice del Monte Conero e della sua riviera non si può fare a meno di rimanere incantati dallo spettacolo che la natura ci offre. Da tanta bellezza ne può scaturire altra e a tal proposito è nata Conero Beauty, una linea di prodotti dermocosmetici di distribuzione farmaceutica. Una start up giovanissima che mira a ridare eccellenza al territorio marchigiano proprio attraverso la comunicazione del Monte Conero e delle sue piante, alla base dei suoi prodotti cosmetici.

La linea si ispira alla filosofia del Clean Beauty, che letteralmente potremmo tradurre in bellezza pulita. Prodotta consapevolmente, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, perfettamente in linea con lo stile di vita post-covid sempre più green.

I prodotti Conero Beauty sono completamente naturali. Senza alcuna sostanza chimica di derivazione industriale, di origine animale o testata sui nostri amici pelosi, e quindi anche vegan. Tutte le formulazioni sono composte da ingredienti attivi, ossia ognuno di essi ha una funzione specifica e benefica per la nostra pelle.

Tra questi ingredienti, ce n’è uno inusuale, che contraddistingue le Marche, territorio in quei nascono questi prodotti, e che li rende unici: il Paccasasso del Conero. Tra le rocce del Monte Conero, a sfioro sulle acque del Mare Adriatico che ne bagna le pendici, cresce questa pianta. Utilizzata come alimento sin dall’antichità, possiede proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, rigenerative e antiossidanti. L’intuizione geniale dei fondatori di Conero beauty è stata proprio quella di sfruttare queste proprietà anche a beneficio della nostra pelle, estraendone i principi e rendendoli appunto protagonisti dei loro prodotti. Il paccasasso, ricchissimo di vitamina C, utilizzato in cosmesi contrasta l’invecchiamento cellulare della pelle, la rimpolpa, le dona elasticità. Svolge inoltre una funzione immunostimolante, antinfiammatoria e protettiva nei confronti di agenti aggressivi esogeni. Un vero super-food quindi, non solo per il nostro organismo, ma anche per la nostra pelle!

La filiera di Conero Beauty è totalmente Made in Marche. Dalla ricerca agli attivi utilizzati, dai packaging in materiale riciclato e riciclabile agli astucci realizzati utilizzando la carta prodotta nella nota cartiera di Fabriano. Sicurezza, sostenibilità, tracciabilità: non si può desiderare di più per la cura di noi stessi!

 

La linea

La linea di lancio comprende cinque prodotti, gli essenziali per una completa beauty routine.

Si parte dalla Mousse detergente purificante addolcente, step fondamentale nella routine di bellezza.

Si passa poi ad un prodotto che è senza dubbio ciò che state cercando da quando la mascherina è diventata una presenza costante sul nostro volto: il Siero Zona F/ Maskne Lenitivo. Questo innovativo prodotto aiuta a combattere i fastidiosi inestetismi da mascherina, illumina l’incarnato e lenisce la pelle affaticata.

Sono poi disponibili due creme viso antiossidanti: la Crema Purificante e la Crema Ridensificante. La prima, adatta anche alle pelli più giovani e a tendenza acneica o impura, idrata in profondità e grazie all’acido mandelico ha un effetto leggermente esfoliante. Non essendo questo fotosensibilizzante è quindi perfetta da usare anche durante le giornate estive. La seconda, invece, ha un’azione rimpolpante grazie alla presenza dell’acido ialuronico.

A concludere la linea è la Crema Mani e Unghie Riparativa, ideale per calmare e curare arrossamenti e screpolature causati dal costante uso dei disinfettati.

Trovate tutta la linea sullo shop online di Conero Beauty, vi basta cliccare qui!

Il profumo fresco e non invadente e la texture leggerissima di questi prodotti vi conquisteranno. Magari vi faranno anche venire voglia di fare un tuffo nelle acque del Conero e di visitare le Marche alla scoperta del territorio stupendo in cui sono nati.



Giulia Storani