I joggers sono di moda: vuoi vedere che papà aveva ragione?

In quarantena sono stati i nostri migliori amici e sembra che non li abbandoneremo ancora per un po’, dal momento che si confermano una tendenza dell’autunno 2020. Stiamo parlando dei joggers. In modo più semplice? I pantaloni della tuta.

@elenagiadaa

Ci hanno sempre fatto credere che ad indossarli si corra il rischio di sembrare sciatte. Infatti sono comodissimi e moda e comodità non vanno d’accordo da che mondo e mondo. Questa volta però non sarà così! Amanti del comfort gioite perchè il vostro momento è arrivato dopo anni, (che dico?), secoli di scomodità imperante.

@annadimegliooo

Va bene, abbiamo detto che possiamo metterli senza sembrare appena scappate di casa … ma come? Continuate a leggere.

I joggers sono perfetti per creare dei look sporty chic. I modelli più amati dalle fashion victims sono in tessuto felpato, oversize, a vita alta o con bottoni. C’è chi ama addirittura l’ acetato. Insomma i classici pantaloni Adidas o Fila del papà provenienti direttamente dagli anni ’80 non sono più orrendi ma addirittura fashion.

E che colori andranno di moda? I joggers più amati naturalmente sono nelle tinte più classiche: i toni del nude (Kim K sentiti chiamata in causa), grigio e nero. C’è però chi ama particolarmente le tinte accese e il tie dye. Insomma sbizzarritevi.

@annadimegliooo

Le più street di voi potranno indossarli con una semplice felpa che dovrà essere rigorosamente oversize e/o cropped. Oppure con un top e un bomber abbinato. Ovviamente le scarpe sono sneakers, magari chunky. Se avete comprato le Balenciaga triple S sicuramente non saranno soldi buttati e potrete riutilizzarle senza problemi essendo perfette in questi casi. E non solo.

@valentinamelpignano

 

Se non vi sentite troppo street però perchè non osare con una giacca oversize? O anche con un teddy coat o un chiodo.

@valentinamelpignano

Su ASOS ci sono infinite possibilità d’acquisto, così come da Zara. Se vi sentite però vicine all’ambiente vi consigliamo il nuovo brand Nu-In di cui avevamo parlato qui

ASOS, 22,99 euro
Immagine 1 di PANTALONI JOGGER CON STRISCIA LATERALE di Zara
Zara, 19,95 euro
Nu-in, 39,99 euro



Rebecca Bertolasi