Il completo pantalone torna anche questo autunno grazie a Blake Lively

Il completo pantalone sta tornando di moda? Ebbene sì. Da quando la favolosa Blake Lively, l’attrice che interpretava Serena van der Woodsen in Gossip Girl, ha iniziato a sfoggiare look composti da completi pantalone il web è impazzito ancora di più per lei.

Che lo faccia per dimostrare che una donna non deve essere super scollata e praticamente mezza nuda per essere sensuale e attraente? Secondo molti è proprio questo il motivo. Se no, non si spiegherebbero le sue numerose comparse con questo abbigliamento sui red carpet, per esempio agli MTV VMAS 2018, dove si è presentata con un completo sofisticato, elegante e abbottonato in total white. Aveva già iniziato da un po’, ma con l’ultima foto che è comparsa su Instagram ha raccolto sempre più consensi: il completo pantalone in velluto si sta imponendo come total look dell’autunno.

Il completo indossato dall’attrice è firmato Brunello Cucinelli e fa parte della sua collezione autunno/inverno 2018. Il look composto da pantalone a zampa e gilet portato a pelle, entrambi sui toni del verde, sovrastati da una giacca bordeaux a completare il tutto. Che sia un ritorno agli anni 2000? Certo che si, grazie al tessuto in velluto cangiante.

View this post on Instagram

A necklace counts as a shirt, right??

A post shared by Blake Lively (@blakelively) on

Ma se non siete amati del velluto, anche se per questo autunno fate male, le alternative sono molte. Infatti, il completo pantalone è molto versatile e portabile in diverse fantasie e tessuti, come il tartan, il gessato o l’animalier, quest’ultimo molto in voga nella stagione fredda che ci sta aspettando.

Se invece si vuole optare per un aspetto più sobrio, ma comunque elegante e alla moda le tinte unite sono perfette. Dal classico nero passando per i colori caldi e finendo nei toni del blu.  Il pantalone deve essere svasato sul fondo da portare rigorosamente con dei tacchi alti. L’effetto gamba chilometrica è assicurato in poche e semplici mosse.

Se volete sedurre ed essere eleganti senza ostentare, avete già capito cosa fare, giusto? Il completo pantalone è la risposta a tutti i vostri dubbi sui look per l’autunno 2018.

 



Silvia Menon