Proviamo a rifare il make up di Paris Jackson ai VMAs

Il make up di Paris Jackson ai VMAs è stato sicuramente uno dei più belli e interessanti che abbiamo potuto notare rispetto a tante altre star che hanno preferito un trucco che poco le ha valorizzate. Parliamo dei beauty look di Ke$ha e di Lorde che non hanno raccolto pareri positivi; trucco esageratamente chiaro e poco adatto al loro viso e look.

Ci ha pensato però Paris a farci sognare con un total look, dall’abito, l’acconciatura e per finire con il make up, perfetto ed equilibrato in tutte le sue parti (anche quella che mostra l’ascella non rasata). L’abito di Christian Dior che ha scelto era uno tra i più belli e ricercati della serata: Top e culotte nude con elastico con in evidenza il marchio e sottoveste trasparente con ricami che rappresentavano elementi naturali, di diversi colori, bordò, giallo e verde.

Ma è il make up quello che ha veramente stregato tutti, molte si sono chieste infatti quanto fattibile sarebbe rifarlo e magari sfoggiarlo ad una festa, ecco allora passo dopo passo quali prodotti usare e come, capirete subito che non è poi così difficile da realizzare.

  1. Per prima cosa bisogna detergere bene il viso usando saponi struccanti oppure uno struccante bifasico, anche se lo avete fatto la sera prima, rifatelo una seconda volta la mattina;
  2. Preparate il viso con un primer nutriente così da non dover mischiare crema idratante e primer (essenziale per un make up ad effetto). Tra i migliori a base idratante in commercio troviamo il Clarins Eclat Minut.                  
  3. Passiamo ora agli occhi, applichiamo sulla ciglia superiore un ombretto opaco in polvere sulle tonalità del terra bruciata e sfumiamo leggermente. Ora passando alla parte inferiore cambiamo consistenza di ombretto optando per uno liquido. Gli ombretti di questa tipologia sono più difficili da utilizzare, bisogna quindi prenderci la mano, se siete inesperte vi consigliamo di provare due o tre volte prima di passare al make up definitivo. Appena vengono prelevati  la loro consistenza è liquida ma in pochissimo tempo si asciuga ed è quindi difficile lavorarci. Questi ombretti sono perfetti per chi desidera una lunga tenuta. Invece di usare il suo applicatore scegliete un pennello fino (quello per eyeliner va benissimo) e tracciate una bella linea. Potete scegliere se usare un tono più chiaro come l’acquamarina oppure come usa Paris un bel color petrolio intenso. Tra i migliori in commercio vi consigliamo il NYX LID Lingerie. Per raggiungere l’effetto sfumato, prendete un ombretto in polvere dello stesso colore e tamponatelo sopra cercando di rendere la linea più imperfetta;
  4. Applicate un mascara nero più intenso sulla rima superiore delle ciglia e meno intenso su quella inferiore;
  5. Dedichiamoci al fondotinta che deve avere una texture leggera ma coprente allo stesso tempo. Il too faced cocoa powder foundation elimina l’eccesso di sebo e opacizza la pelle ed è ideale per le pelli sensibili o con problemi come quella di Paris Jackson. Il consiglio è di applicarlo con un pennello molto grande e di concentrarsi soprattutto nelle zone più lucide del vostro viso;
  6. Visto l’effetto opacizzante del fondotinta non è necessaria una cipria, ma è possibile dare un accenno di colore con il blush che nel caso di Paris è molto tenue di un colore più rosato rispetto al fondotinta. Su di lei è applicato dalle tempie fino alle guance con un effetto ad U, in questo caso infatti l’effetto non voleva ne essere correttivo ne puntare all’allungamento del viso ma solo dare un leggero colore alle guance.
  7. Il make up di Paris Jackson ai VMAs si completa infine con un rossetto liquido rosa freddo. La tonalità perfetta è per esempio il numero 29 Marsala Orgasm di WYCON. A lunga tenuta ma ad effetto bagnato/cremoso.

Questo make up ad effetto non è poi così difficile da replicare e si sposa molto bene per chi ha i capelli biondi o castano chiaro e gli occhi verdi, azzurri o grigi. Il tocco che rende questo make up così efficace è senza dubbio è il colore di carnagione di Paris, è infatti sconsigliato per chi possiede la pelle troppo chiara.