Come partecipare al Tomorrowland Italia del 28 luglio

In MUSICA by Dalia Smaranda Comments

Quest’anno viene lanciato il nuovissimo Tomorrowland Italia che parteciperà alla rassegna Unite with Tomorrowland insieme a nazioni come Abu Dabhi, Libano, Malta, Messico, Spagna e Taiwan.

Il Tomorrowland che ha sede in Belgio tra Anversa e Bruxelles è un festival di musica elettronica che si svolge dal 2005 ed è organizzato dalla ID&T nel vasto parco del Schorre. Il festival  è famoso per diversi elementi. Il più importante sicuramente è  rappresentato dall’ampia scelta di artisti provenienti da diversi stili musicali dall’elettronica all’house, passando per la techno music. I diversi palchi dove si esibiscono i dj e tutto il parco sono decorati in stile fantasy su un tema specifico anno per anno, non mancano neanche fuochi d’artificio, fontane d’acqua, fumo e coriandoli a rendere l’atmosfera ancora più magica. Con il tempo il Tomorrowland è diventato così famoso da ospitare ben 400.000 visitatori complessivi durante i due weekend di festival.

Da qualche anno oltre alla nascita di Tomorrowland Brasil è nato anche il concept di Unite with Tomorrowlad che vede lo svolgersi contemporaneo di diversi festival: altre 100.000 persone di sette nazioni differenti hanno partecipato nel 2017 insieme al Belgio alla stessa magica esperienza ma in luoghi molto distanti fra loro.

Quest’anno per la prima volta avrà luogo il 28 luglio 2018 anche il Tomorrowland Italia nello specifico nel Parco di Monza già teatro lo scorso anno dei I-Days, festival di musica rock, punk ed indie. Dalle ore 16 fino alle 3 di mattino quindi si celebrerà un evento senza precedenti in Italia in collegamento diretto con il Belgio. L’evento ovviamente avrà luogo in grande stile con decorazioni ed effetti a sorpresa come solo il Tomorrowland sa organizzare.

Ancora non è uscita la line up di Monza che sarà svelata insieme alle altre tappe dell’ Unite with Tomorrowland i primi giorni di marzo. Nel frattempo il 28 febbraio per sole 24 ore sarà possibile acquistare le prevendite dell’evento. Può sembrare un’acquisto azzardato visto che ancora non si conoscono i nomi dei dj ma siamo sicuri che il Tomorrowland Italia darà tante soddisfazioni come ha sempre fatto quello belga e chissà che non coinvolga alcuni dei nostri dj italiani più famosi.

Noi di Social Up siamo veramente combattuti non sappiamo se scegliere il Kappa FuturFestival oppure il Tomorrowland Italia, per non sbagliare noi parteciperemo ad entrambi e voi?