Instagram @harrystyles

Cinque buoni motivi per cui scoprire e amare Harry Styles

Sentendo il nome Harry Styles si pensa subito agli One Direction, la celebre band che ha stregato il cuore di tutte le teenagers undici anni fa (ebbene sì, era il 2010). Ma Harry Styles è un mondo tutto da scoprire, perché, credeteci, oltre agli One Direction c’è molto di più da sapere su di lui. Ecco allora una lista di motivi per scoprire (e amare) Harry Styles.

Per gli One Direction

Questo è forse il motivo apparentemente più scontato, ma non meno importante. Lo sappiamo tutti che almeno una volta nella vita avete cantato a squarciagola “baby you light up on my world like nobody else” mentre saltavate sul letto. Gli One Direction sono stati una bellissima avventura di cui Harry si è trovato a far parte dopo aver superato le selezioni di X Factor. Un vero fenomeno musicale che ha visto questi quattro giovani ragazzi cavalcare l’onda del successo e fare tour mondiali. Le più fortunate si ricorderanno benissimo la data italiana a San Siro del 2014.

Per la sua carriera da solista

È con l’avvio della sua carriera di solista che inizia a far vedere al mondo di che pasta è fatto! Nel 2016 firma il suo primo contratto con la Columbia Records. L’anno successivo esce il suo primo singolo Sign of the times, pezzo che anticipa il suo primo album e che diventerà celebre a livello internazionale. Il suo ultimo album è uscito a novembre del 2019 ed è stato un vero successo planetario (ma di questo parleremo più avanti).

Si batte da anni per i diritti della comunità LGBTQ+

Crede nel gender fluid ed è totalmente contro la toxic masculinity. Utilizza il suo stile come mezzo per veicolare questi importanti messaggi. I suoi look sono decisamente lontani dagli stereotipi e liberi dalle norme binarie. In più di un’occasione ha indossato collane di perle, camicie in pizzo e trasparenze, calze a rete, la celebre Jackie O firmata Gucci etc.

Il suo miglior album (fino ora)

Come anticipato prima, ha conquistato tutti con il suo secondo album Fine Line da cui ha estratto diversi singoli. Tra questi va sicuramente ricordato il pezzo Watermelon Sugar, il cui videoclip è uscito l’estate scorsa, permettendogli di conquistare ancora una volta le classifiche di tutto il mondo. Questo pezzo ha spopolato anche su Tik Tok, dove numerosi utenti lo hanno usato come base. Ma nel 2020 ha anche pubblicato il videoclip del suo quinto estratto dall’album: Golden. Si tratta di un vero e proprio gioiellino: Harry con una camicia bianca aperta corre, canta e guida sullo sfondo dell’incantevole costiera amalfitana.

Gli auguri per il 2021

Lungi dal fare un post Instagram con gli auguri di buon anno per i suoi fans, Harry ha pensato bene di inaugurare il 2021 pubblicando il videoclip del singolo Treat People with Kindness, ennesimo estratto dall’album Fine Line. Protagonisti del videoclip sono lui e l’attrice, sceneggiatrice e commediografa Phoebe Waller Bridge. Oltre ad aver dimostrato i suoi miglioramenti nel ballo, nel video vengono ribaltati gli stereotipi di genere. Ne è un esempio la sequenza in cui è Phoebe a sorreggere Harry durante un casquè. I pareri positivi e gli apprezzamenti dal mondo del web non sono mancati. Indice che ancora una volta Harry ha colpito nel segno.

Insomma, questi sono solo alcuni degli aspetti per cui ha successo ed è destinato a far parlare di sé ancora per molto tempo. Harry Styles è un giovane che conosce cosa vuole e sa bene da che parte schierarsi. Ci auguriamo che il videoclip di Treat Paople with Kindness sia solo l’inizio dei suoi successi per questo 2021.



Eleonora Corso