Charlie, la nuova star del web per essersi rifiutata di ballare

C’è un destino comune che unisce in un simbolico abbraccio la maggior parte delle bambine e ragazzine del mondo: essere costrette a frequentare una scuola di danza. Saranno il tutù, le scarpette oppure lo chignon, ma la danza esercita un fascino particolare soprattutto sulla mente delle mamme, le quali sognano di vedere le proprie figlie esibirsi all’ “Opéra” di Parigi. Tuttavia, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e a volte il sogno si scontra con una triste realtà: alle bambine non sempre piace ballare. E’ questo il caso della storia che vi stiamo per raccontare oggi. La protagonista è Charlie, una bambina di quattro anni diventata una star del web dopo essersi rifiutata di esibirsi insieme ai suoi colleghi ballerini.

La performance di Charlie non è passata inosservata. Ad assistere all’esibizione un utente di TikTok che ha postato immediatamente il video sulla piattaforma. Nel video si vede la classe salire sul palco, tutti con indosso abiti e tutù rosa. All’avvio della musica tutti in movimento. Tutti tranne Charlie che non ha mosso un muscolo. Invece di mettere in mostra le mosse coreografate, la bambina determinata è rimasta ferma per sei minuti di fila. L’utente di TikTok ha descritto Charlie come una “leggenda” mentre condivideva il video.

https://www.tiktok.com/@chubbybeagle/video/6862279930458295557

Per nulla sorpresa la mamma della piccola, Tiffany Cosby. La donna ha dichiarato che la piccola Charlie ha deciso di non partecipare perché “c’erano molte persone”. La bambina, infatti, è molto introversa e timida quando non conosce. Anzi, Tiffany ha rivelato di essere rimasta sorpresa del fatto che abbia trovato il coraggio di ballare nel finale. Probabilmente, perché in ultima fila e lontana dagli sguardi del pubblico.

Il video di Charlie è stato visto milioni di volte su TikTok e Tiffany ha rivelato di non essersi nemmeno resa conto che la sua bambina fosse diventata così famosa fino a quando non è stata avvertita da un collega. Il successo della bambina riempie di orgoglio la mamma. “Le persone amano così tanto mia figlia perché il suo umore mostrato nel video fa molto 2020”, ha dichiarato Tiffany. Dopotutto, considerando il “mood dell’anno” come dare torto alla piccola Charlie?

Catiuscia Polzella