Fonte: Instagram

Calendario 2022 dei pompieri australiani: muscoli, animali e tanto altro

Luci, canti e addobbi: è già tempo di Natale. Accantonato Halloween, con l’arrivo del mese di novembre è partito ufficialmente il countdown per le festività natalizie. Siamo già pronti per lasciarci alle spalle anche questo 2021 e di brindare all’arrivo del nuovo anno con la speranza che sia migliore di quello trascorso. Insomma, è tempo di munirci di un nuovo calendario. Se avete bisogno di un suggerimento, noi di Social Up abbiamo il consiglio che fa per voi. E’ appena uscito, infatti, il calendario 2022 dei pompieri australiani le cui foto, come sempre, hanno già fatto il giro del mondo.

EROI A DORSO NUDO PER UNA BUONA CAUSA

I pompieri australiani più belli al mondo sono tornati. Acclamato a livello internazionale, distribuito in oltre 100 paesi e con oltre 750 milioni di visualizzazioni Facebook e Instagram, il calendario dei vigili del fuoco, muscolosi e bellissimi, è ormai un appuntamento fisso. Anche quest’anno, sono 25 gli scatti che ritraggono i vigili del fuoco del continente australiano con gli animali domestici. Delle foto a petto nudo, ma per una buona causa. E’ questa la mission dell’iniziativa promossa dali pompieri australiani che dal 1993  posano a torso nudo per raccogliere fondi da devolvere a diverse associazioni di beneficenza. Un azione ideata e promossa in nome della solidarietà, una solidarietà che in quasi trent’anni ha permesso di donare oltre 3.200.0000 dollari.

UN CALENDARIO A FAVORE DEGLI ANIMALI

Quest’anno, inceve, i proventi della vendita del calendario andranno a gruppi che si occupano del benessere degli animali, dopo i devastanti incendi che si sono verificati all’inizio di quest’anno colpendo duramente la fauna selvatica. I pompieri australiani, infatti, hanno deciso di collaborare con il programma del “Rescue Rebuild” dell’americana “Greater Good Charitie”, un’associazione che si occupa della salvaguardia degli animali. “Il lavoro non celebrato che molte di queste organizzazioni di volontariato svolgono è eccezionale, – ha dichiarato David Rogers, direttore del calendario australiano dei vigili del fuoco – senza questi devoti guerrieri della fauna selvatica, molti animali domestici e animali malati e feriti semplicemente non sopravvivrebbero”.

UN’EDIZIONE PIENA DI NOVITA’

Tanti i volti nuovi del 2022, tra cui Ben Church, pompiere dell’Australia occidentale. “Volevo farlo per mia nonna e mia mamma, sono così orgogliose che sono stato selezionato per prendere parte al servizio fotografico”, ha raccontato il giovane. Oltre alle new entry, altre sono le novità dell’edizione 2022. Ci saranno, infatti, sei diverse edizioni. Una classica, le quattro con i loro amici a quattro zampe (gatti, cani, cavalli e animali misti), e infine una dedicata all’estate. Scatti unici con i vigili del fuoco in costume da bagno al posto della loro attrezzatura da lavoro che di certo renderanno più piacevoli, o meglio afose, le calde giornate estive.



Catiuscia Polzella