Budapest ed i suoi “Pub delle Rovine”

In #Reportage, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

Di Naomi Sianturi per Social Up!

Durante il periodo di Natale vi abbiamo mostrato i mercatini di Budapest, la città e le sue magiche atmosfere. (Leggi la prima parte qui!)

Ora che avete concluso il tour storico della città, dello shopping e scattato le foto artistiche per Instagram… Cosa fate? Tornate in hotel a dormire? Certo che no! A Budapest esiste molto altro da vedere e sperimentare; in primis i “romkocsma” o “romkert” (Giardini delle rovine o pub delle rovine). Questi sono dei pub sorti all’interno di palazzi abbandonati; molto spesso sono edifici con facciate interamente decorate in modo artistico. Sicuramente, quando si visita Budapest è d’obbligo inserire nel proprio itinerario almeno uno di questi pub caratteristici!

In questo articolo, noi di Social Up abbiamo stilato una lista dei migliori romkocsma che dovete assolutamente sperimentare!

Szimpla Kért

Szimpla Kért – Decisamente il pub più conosciuto! Inaugurato nel 2002, Szimpla kert è uno dei pochi pub che è riuscito a sopravvivere nel tempo(purtroppo la maggior parte dei romkocsma rimangono aperti solo per qualche anno, a volte solo per un'estate). Sempre pieno di clienti, questo pub offre non solo un servizio bar, ma anche una cucina con piatti tipici ungheresi e shisha! Il pub è diviso in vari saloni su due piani. Durante il giorno spesso ospitano eventi come mercati artigianali o un mercato di biciclette e quello di natale durante le feste.

Decisamente il pub più conosciuto! Inaugurato nel 2002, Szimpla kert è uno dei pochi pub che è riuscito a sopravvivere nel tempo(purtroppo la maggior parte dei romkocsma rimangono aperti solo per qualche anno, a volte solo per un’estate). Sempre pieno di clienti, questo pub offre non solo un servizio bar, ma anche una cucina con piatti tipici ungheresi e shisha! Il pub è diviso in vari saloni su due piani. Durante il giorno spesso ospitano eventi come mercati artigianali o un mercato di biciclette e quello di natale durante le feste.

Kuplung

Kuplung – Un altro tra i pub che esiste dalla nascita della moda dei romkocsma, ma che nel tempo ha subito un drastico rinnovamento. All'inizio era un pub molto underground che ospitava concerti di hardcore, ora è un locale molto più brillante e amichevole!

Un altro tra i pub che esiste dalla nascita della moda dei romkocsma, ma che nel tempo ha subito un drastico rinnovamento. All’inizio era un pub molto underground che ospitava concerti di hardcore, ora è un locale molto più brillante e amichevole!

Instant

Instant – È il romkocsma più grande di Budapest! L'Instant è costituito da varie sale, alcune più tranquille dove si può parlare ed avere una serata più "chill out" ed altre che si trasformano in piccole discoteche dove poter ballare!

È il romkocsma più grande di Budapest! L’Instant è costituito da varie sale, alcune più tranquille dove si può parlare ed avere una serata più “chill out” ed altre che si trasformano in piccole discoteche dove poter ballare!

Corvintető

Corvintető – È situato sul tetto di un centro commerciale sovietico, Corvintető non solo è uno dei più bei pub della città con una vista stupenda di Budapers, ma anche un locale dove poter passare delle divertenti serate a bere e ballare! Durante l'estate organizzano un cinema all'aperto, proiettando film davvero interessanti.

Situato sul tetto di un centro commerciale sovietico, Corvintető non solo è uno dei più bei pub della città con una vista stupenda di Budapest, ma anche un locale dove poter passare delle divertenti serate a bere e ballare! Durante l’estate organizzano un cinema all’aperto, proiettando film davvero interessanti.

Fogasház

Fogasház – È uno dei romkocsma che rapidamente si è imposto tra i classici pub del settore; l'edificio del Fogasház ospita anche un negozio vintage e Schatzi, un caffè all-in-one. All'interno del palazzo è presente anche il negozio ufficiale di Lomography, un posto da visitare assolutamente se sei un'amante della fotografia!

È uno dei romkocsma che rapidamente si è imposto tra i classici pub del settore; l’edificio del Fogasház ospita anche un negozio vintage e Schatzi, un caffè all-in-one. All’interno del palazzo è presente anche il negozio ufficiale di Lomography, un posto da visitare assolutamente se sei un’amante della fotografia!

Pótkulcs

Pótkulcs – È un romkocsma classico, spesso dimenticato perché situato in un altro distretto. Pótkulcs si trova in una zona un po' nascosta, ma il pub merita davvero di essere visitato; molto spesso organizza al suo interno concerti di musica tradizionale ungherese. Da vedere assolutamente!

È un romkocsma classico, spesso dimenticato perché situato in un altro distretto. Pótkulcs si trova in una zona un po’ nascosta, ma il pub merita davvero di essere visitato; molto spesso organizza al suo interno concerti di musica tradizionale ungherese. Da vedere assolutamente!

Loading...