da Pinterest
da Pinterest

Bermuda per lei e per lui: il trend ritrovato dell’estate!

Tutti per uno, bermuda per tutti! Che tu sia uomo o donna, indistintamente dal genere, i bermuda sarà il capo must dell’estate 2021!

L’estate 2021 ha un nuovo trend: dimenticatevi gli shorts inguinali e accogliete a braccia aperte i bermuda. Che siano in denim, fantasia, tinta unita o stampati, poco importa perché il pantalone dell’estate è leggermente sopra il ginocchio!

Perfetti per l’ufficio, gli aperitivi, la spiaggia e i pomeriggi in città, i bermuda sono il capo più versatile dell’estate 2021. Diversi da tutti i soliti, visti e rivisti, shorts estivi sono pronti a conquistarvi a suon di mezze lunghezze e silhouette tailored.

I bermuda arrivano poco sopra il ginocchio, sono sia eleganti che sportivi (dipende da tessuto) e rendono meno banale qualsiasi look.

Dalla variante classica e tailored alla variante rock e sportiva in demin, a quella sognate e hippie in lino impalpabile. I bermuda si adattano ad ogni forma e ne esaltano la figura. Il trucco è negli abbinamenti, negli accostamenti e nella scelta del tessuto.

da Pinterest
da Pinterest

Per l’ufficio vi consigliamo i bermuda tailored sui toni del panna, del bianco e del nero. Insomma, per l’ufficio vi vediamo minimal, ma non per forza deve essere così. Infatti, questi pantaloni sono bellissimi anche nelle nuance più accese del rosa e del blu, per non parlare dei toni sorbetto del giallo, dell’azzurro e del lilla. Abbinateli con una t-shirt bianca con scollo rotondo o una camicia morbida e leggermente over. Ecco il look perfetto per l’ufficio nelle giornate afose.

da Pinterest
da Pinterest

Per il tempo libero invece optate per tessuti come il lino o il cotone. Vi consigliamo di giocare con look monocromatici o con contrasti accesi ed azzardati (se ne avete il coraggio). Ad esempio: bermuda di lino bianco impalpabile e crop top over colorato. Un look perfetto per le colazioni con le amiche e gli aperitivi informali tra uno spritz e un gin tonic.

da Pinterest
da Pinterest

Se invece avete un animo da veri rocker o non riuscite a dire no al tanto amato blu Genova, optate per il denim. Piccolo suggerimento: l’orlo dei bermuda deve essere rigorosamente sfrangiato!

Che poi (che rimanga tra noi) con i bermuda evitiamo che le cosce sfreghino in continuazione creando eritemi e irritazioni che i gironi dell’inferno descritti da Dante, in confronto, sembrano una passeggiata di salute!



Silvia Menon