Beauty trend 2020: il segreto è brillare come negl’anni 80

Le sfilate milanesi sono da poco terminate e oltre a farci vedere meravigliosi abiti, ci hanno anche annunciato i beauty trend 2020.

Le settimane della moda non servono solo per ammirare bei vestiti e sognare ad occhi aperti. Servono anche per capire quali saranno i trend del prossimo anno per quanto riguarda la moda a 360°. Quando si parla di moda spesso si prendono in considerazione solamente ai capi di abbigliamento, ma questo approccio è completamente errato. Il vasto campo della moda comprende anche il mondo del make up, dell’hairstyling e del beauty in generale. Dalle svariate settimane della moda si può imparare molto. Se non avete voglia di passare ore, giorni e settimane a visionare ogni singola sfilata in circolazione, allora continuate a leggere per scoprire tutti i beauty trend 2020.

Trend occhi

Eyeliner artistico

La riga di eyeliner è da sempre significato di sensualità e magnetismo seduttivo, soprattutto se abbinata ad un rossetto rosso fuoco, ma quest’anno tutto cambia. L’eyeliner si fa colorato e artistico, quindi sbizzarritevi senza pensare al giudizio altrui. Un consiglio: abbinate linee geometriche nere ad un mascara multicolor. Questo potrebbe essere un beauty look perfetto per una serata in discoteca.

https://glowsly.com
https://glowsly.com
Color-Burst Lids

Letteralmente significa “coperchi colorati”, ma in realtà nel mondo del make up è un modo di truccare la palpebra dell’occhio. L’effetto è simile ad un pugno in un occhio colorato, insomma bello, ma non troppo. Se vi piace osare, provatelo, ma state attente a non esagerare, questo non è un look per tutte.

Glitter mania

La disco mania anni 80 sta impazzando e il mondo della moda e del beauty non sono rimasti a guardare. Attenzione però, i glitter nascondono molte insidie. Tendono a cadere e rovinare la base make-up in tre secondi, inoltre assicuratevi di utilizzare prodotti di qualità per evitare infezioni. Si, i glitter se finiscono all’interno dell’occhio e non sono di qualità lo lesionano, quindi attenzione.

https://glowsly.com
https://glowsly.com

Trend labbra

Red passion

Il rossetto rosso è sempre stato una garanzia e continuerà ad esserlo tutt’ora e in futuro. Le red lips sono un grande classico adatto a quasi tutte le occasioni. Insomma, se trovate il tono di rosso adatto a voi difficilmente lo abbandonerete.

Nude look

Come in abbigliamento, anche in campo beauty, i colori più amati e di moda sono quelli che ricordano la terra, i beige e i rosa neutri. Il nude total beauty look sarà una garanzia tra i beauty trend 2020. Attenzione però: nude look non significa andare in giro struccate. Il nude look prevede infatti un trucco definito, minimale e quasi impercettibile, che sebbene ci sia, non si veda.

https://glowsly.com
https://glowsly.com
Glossy glossy

I beauty trend 2020 prevedono di brillare e se gli occhi lo fanno con i glitter, allora le labbra lo faranno con i gloss. Sopra rossetti nude, vino e rosso si stende una coltre appiccicosa e lucida di gloss. Attente anche qui a non esagerare con le dosi. I lucida labbra tendono a spostarsi e scivolare per tutta la faccia. La soluzione è una sola: uno strato leggero da ritoccare con il trascorrere della giornata.

Trend unghie

Per quanto riguarda le unghie, che dire, tutto è trend e alla moda. Che siano quadrate, a mandorla o a punta poco importa. Nemmeno il colore ha tanta importanza, anche se come sappiamo bene il nero, il bianco e il rosso restano dei must per tutte le stagioni. L’importante è avere mani curate e una manicure impeccabile.



Silvia Menon