Atteggiamenti e sensualità: come essere attraenti e seducenti

In #Shareit, LIFESTYLE, social up by Silvia MenonLeave a Comment

Essere attraenti e saper sedurre non è un gioco da ragazzi, ma una questione di sguardi, sorrisi e atteggiamenti.

L’essere attraenti è una dote che in pochi posseggono dalla nascita e in molti la imparano col passare del tempo. Noi ci rivolgiamo proprio a quelli che essendo impacciati a rapportarsi con l’altro/a sesso necessitano di qualche consiglio. Attrarre la persona che ci piace non è sempre facile, anche se talvolta basta poco: un sorriso, uno sguardo o un semplice “ciao” possono fare miracoli. Ma altre volte (e nella maggior parte dei casi) non è così. Per esempio, se sorridiamo a qualcuno che ci piace e non crediamo in noi stessi, ci sentiamo impacciati, stupidi o inferiori, e finiamo per sembrare scemi che sorridono al nulla. Proprio per queste ragioni abbiamo scovato per voi le regole mantra dell’approccio. Siete pronti a scoprire come essere attraenti e seducenti senza scivolare nella volgarità?

Stare bene con sé stessi

È proprio vero, se non si sta bene con sé stessi è impossibile stare bene con qualcun altro. È impossibile sentirsi a proprio agio con un’altra persona se nemmeno noi ci piacciamo. Prima iniziate a piacervi e ad esserne convinti e prima potrete aspirare ad interessare a qualcuno che non siano mamma e papà.

Fare emergere le proprie passioni

Parla. Parla di te e delle tue passioni. Fai valere le tue ragioni, ma sempre senza esagerare e senza arroganza. Fatti rispettare senza urlare o usando un tono di voce alto. Usando un tono basso o naturale sembrerai subito più educata/o, gentile, di classe. Inoltre, il sussurrare è ritenuto molto sensuale e fine.

Non aver paura di ridere

Ridere fa bene, non vergognartene anche se la tua risata non ti fa impazzire. Prima o poi incontrerai una persona che impazzirà per la tua risata. Non sottovalutare nemmeno l’ironia e l’autoironia, la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze ritiene che una persona auto ironica possa essere la persona giusta per loro.

Uscire dalla comfort zone

Devi essere intrepido/a e coraggioso/a, buttarti nelle situazioni e cogli le occasioni appena ti si presentano. Pensare fa bene, ma non troppo. Essere istintivi ti farà vivere meglio e possiamo assicurare che verrà apprezzato anche da chi ti circonda.

Indossare abiti maschili

Se stai leggendo e sei una donna, allora prova ad indossare ogni tanto degli abiti maschili. Daranno subito l’impressione che tu sia una donna indipendente, audace ed eclettica. Queste sono caratteristiche che ti faranno apparire estroversa e giocosa nell’approcciarti al mondo.