Arctic Bath:l’hotel da sogno con vista sull’aurora boreale

L'aurora polare, spesso denominata aurora boreale o australe a seconda che si verifichi rispettivamente nell'emisfero nord o sud, è uno dei fenomeni ottici più stupefacenti. Caratterizzato da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori, questi si muovo con estrema rapidità, assumendo colori che vanno dal rosso, all'azzurro al verde. E' in assoluto uno dei più meravigliosi spettacoli della natura. Ammirarla, almeno una volta nella vita, è un sogno per moltissimi. Un'emozione da togliere il fiato. Il periodo migliore per vederla è tra febbraio e marzo. L’orario va dalle 18.00 all’1.00, ma avrete più possibilità di vederla tra le 22.00 e le 23.00. Preparatevi, perché a quell'ora, il clima non è certo mite. Ma lo spettacolo vale certamente qualche gelone. Comunque, se non volete prendere freddo, bensì volete ammirare l'aurora al caldo, a breve sarà possibile.

A poco più di un’ora di auto dall'aeroporto di Lule, nella Lapponia Svedese, si trova uno degli hotel più stupefacenti in proposito. L’hotel è a forma circolare e si trova nel mezzo di un fiume. E' possibile raggiungerlo solo grazie ad ponte di legno. Ha 12 camere (6 cabine galleggianti e 6 suite), ristorante, lounge room, spa, sauna ed una piscina all'aperto. La cosa più sorprendente di questo albergo sono però le camere. La vista sul fiume e soprattutto sul cielo. Soggiornare qui significa infatti poter vedere le luci dell’aurora boreale comodamente dalla propria camera. Invece di vestirvi a strati e aspettare al freddo con bevande calde e tappetino, potrete aspettare l’arrivo dell’aurora boreale sdraiati sul letto di fronte alla grande finestra, magari con la stufa accesa in una notte davvero romantica.

L’hotel sarà aperto per tutto l’anno. Nei mesi estivi galleggerà sul fiume, mentre d’inverno sarà sospeso sulla superficie ghiacciata. L’Arctic Bath apre le porte a febbraio 2020. I prezzi sono a partire da 600 euro a notte. L’hotel offre anche un pacchetto con un soggiorno di tre giorni a partire da 2350 Euro a persona con sistemazione in cabina galleggiante all-inclusive con colazione, cena di cinque portate, caccia guidata aurorale boreale, trasferimenti e accesso al centro benessere. Non certo una spesa da poco, ma uno spettacolo come quello dell'aurora boreale non ha prezzo. Poterla ammirare nella propria suite, al caldo di una stufa accesa e magari con un bel bicchiere di vin brulè. Una serata romantica e unica, certamente da ricordare per sempre.