Appuntamento al buio… con i romanzi!

Immaginate di entrare in una libreria, godere del classico odore della carta, guardare le novità sul bancone e scegliere il titolo o la copertina che più vi affascina. E se invece trovaste dei libri confezionati, dove al posto del titolo vengono citate solo delle parole chiave riguardo il tema trattato? Un vero e proprio “Appuntamento al buio”, come è stata ribattezzata l’iniziativa. Non con un possibile partner bensì con un romanzo!

Quest’idea originale l’ha avuta una brillante e fantasiosa proprietaria di una libreria australiana di Sydney, nel quartiere shabby-chic di Newtown. La libraia, vera appassionata di lettura, ha pensato di vendere i volumi già incartati con l’intento di valorizzare le opere letterarie le quali spesso non vengono trattate con la dovuta considerazione e consapevolezza che si dovrebbe avere quando si ha a che fare con la creatività.

I giudizi positivi riguardano in particolare l’opportunità di scoprire qualcosa di nuovo rispetto a quando si compra un libro sapendo esattamente ciò che si sta acquistando. Auguriamo quindi di poter ben presto trovare con facilità questi particolari volumi in tutte le librerie italiane!



Alice Spoto