Immaginate di entrare in una libreria, godere del classico odore della carta, guardare le novità sul bancone e scegliere il titolo o la copertina che più vi affascina. E se invece trovaste dei libri confezionati, dove al posto del titolo vengono citate solo delle parole chiave riguardo il tema trattato? Un vero e proprio “Appuntamento al buio”, come è stata ribattezzata l’iniziativa. Non con un possibile partner bensì con un romanzo!
Quest’idea originale l’ha avuta una brillante e fantasiosa proprietaria di una libreria australiana di Sydney, nel quartiere shabby-chic di Newtown. La libraia, vera appassionata di lettura, ha pensato di vendere i volumi già incartati con l’intento di valorizzare le opere letterarie le quali spesso non vengono trattate con la dovuta considerazione e consapevolezza che si dovrebbe avere quando si ha a che fare con la creatività.
I giudizi positivi riguardano in particolare l’opportunità di scoprire qualcosa di nuovo rispetto a quando si compra un libro sapendo esattamente ciò che si sta acquistando. Auguriamo quindi di poter ben presto trovare con facilità questi particolari volumi in tutte le librerie italiane!