Aperitivo? Si, ma con vista. Ecco le 12 terrazze più belle d’Europa

Non importa dove tu sia, ma avrai sempre una sola ed unica certezza: l’aperitivo. Quindi, perchè non farlo come si deve nelle migliori terrazze con vista panoramica italiane ed europee?

Lo sapiamo tutti, l’aperitivo è diventato un rito come il caffè prima di andare a lavoro e il cornetto a colazione. Noi italiani di buone abitudine ne sappiamo a bizzeffe e quindi perchè non rendere suggestivo anche l’aperitivo post lavoro o università? Il nostro bel paese ci offre molte alternative con panorami da mozzare il fiato per rilassarci e sorseggiare un buon aperitivo in compagnia di amici, colleghi e famigliari. Scopriamo insieme quali sono le terrazze italiane, e non, con il miglior paesaggio

Radio Rooftop di Milano

Lo trovi anche a Londra, ma se sai adattarti anche lo skyline milanese non è poi così male. Il Radio Rooftop di Milano si affaccia su Piazza della Repubblica e su Porta Nuova. La vista al tramonto è veramente mozzafiato. Però ricordati di prenotare, i posti vanno a ruba.

Il Clandestino di Portonovo (Ancona)

View this post on Instagram

Two years ago I was lucky enough to be an ambassador for @italiaslowtour and @turistipercaso for the awesome @marcheexpress project ♥️ The Marche region is one of the most beautiful areas of Italy and is a perfect spot for a seaside vacation… and if you love great food, you’ll definitely fall in love with it. Pictured: Clandestino Susci Bar — where you’re truly had one of the most amazing meals of her life thanks to super talented chef @morenocedroni The Marche Express project is taking off for its second edition this week, follow them to see more of this incredible place ? . . . #marcheexpress2 #iamatraveler #beautifuldestinations #passionpassport #traveldeeper #bbctravel #letsgosomewhere #stayandwander #lonelyplanet #travelwithme #neverstopexploring #travelawesome #globetrotter #lifewelltravelled #welivetoexplore #theprettycities #guardiantravelsnaps #travelholic #suitcasetravels #traveldreamseekers #doyoutravel #forbestravelguide #travellingthroughtheworld #lifeofadventure #culturetrip #prettylittletrips

A post shared by Chiara • Travel Food Lifestyle (@chiara.assi) on

Il Clandestino è un locale vista mere del famoso chef stellato Moreno Cedroni. Provalo. Scoprirai che sorseggiare un calice di vino col suono del mare in sottofondo è più semplice di quanto pensi.

Hotel Minerva di Roma

View this post on Instagram

Throwback to Beautiful Rome❤️❤️❤️

A post shared by Jaky? (@jakycola) on

Super chic e romantica. La terrazza dell’Hotel Minerva si adattaperfettamente ad aperitivi e cene a lume di candela con una vista spettacorare su Roma.

Terrazza Mattuiani di Bologna

La terrazza Mattuiani dell’Hotel Touring di Bologna ti regalerà aperitivi ottimi con una bellissima vista sulla città.

Piano 35 il rooftop bar di Torino

Si trova a Torino e all’ultimo piano del grattacielo di Intesa San Paolo. Ci si può andare anche senza prenotare, ma non si può consumare al bancone ed è aperto tutti i giorni dalle 18.00.

Hotel Due Torri di Verona

All’ Hotel Due Torri, nel cuore della romantica Verona si può sorseggiare un gustoso aperitivo con vista e a lume di candela. E se volete potrete anche cenare in questo angolo di paradiso veronese.

La Terrazza Hotel Continental di Firenze

View this post on Instagram

Florence from above

A post shared by Marco Scomparin (@marcoscomparin) on

Il rooftop bar “La Terrazza” si trova sulla Torre medioevale dei Consorti (l’ultimo piano del Continentale Lungarno Hotel). Un panorama mozzaziato tra storia e architettura medicea. Il tutto rigorosamente dall’alto.

Relais Blu di Massa Lubrense

La terrazza del ristorante Relais Blu si trova nella costiera sorrentina e con la vista sull’isola di Capri è uno dei posti più belli e straordinari dove ammirare il tramonto infrangersi sul mare in dolce compagnia.

Memmo Alfama Design Hotel di Lisbona

Difficile da trovare ma bellissimo da ammirare. Il Memmo Alfama Design Hotel è un bellissimo gioiello di design che si nasconde a Lisbona. Sei amante dei tramonti cittadini immersi tra colori e biuon vino? Allora il Memmo Alfama Design Hotel fa al caso tuo.

Volks Hotel di Amsterdam

Il Volks Hotel è l’albergo che ti regala la vista sullo skyline di Amsterdam direttamente dalla vasca idromassaggio riscaldata in terrazza. Da provare almeno una volta nella vita.

Sky Garden di Londra

View this post on Instagram

Cheers to the view! ?@_jamakeup

A post shared by Sky Garden (@sg_skygarden) on

Londra e la sua metropoli cosmopolita vista dall’alto, uno scenario unico al tramontare del sole sul Tamigi.

Casa Danzante di Praga

View this post on Instagram

Brindiamo a tutto questo ?

A post shared by ALESSIA UGHINI ? (@alessiaughini) on

Vista panoramica a pochi passi dal corso del fiume Moldava. La Casa Danzante progettata dall’architetto Vlado Milunić in comperazione con Frank Gehry ti regalerà una vista spettavcolare sul Castello di Praga e la Hradčany.

Queste sono le migliori terrazze europee per fare aperitivo, ma nel caso non abbiate tempo e denaro da spendere anche la terrazza del vostro appartamento può andare bene per un aapritivo intimo o tra amici. D’altronde la differenza la fa la compagnia, non il paesaggio.

Altre storie
Il grande tennis nel tempio della velocità: l’autodromo di Monza si candida per ospitare un torneo ATP