Anche un viaggio a New York può essere economico se prenoti in anticipo!

redazione

In #Instaworld, #Travel, MONDO / redazione / Comments

L’estate è alle porte e la voglia di vacanze è sempre più irrefrenabile? Ricordate che chi prima arriva…meglio viaggia!

Senza dubbio, lo fa in maniera più conveniente: secondo Volagratis.com infatti, programmare in anticipo il proprio viaggio è il modo per ottenere le tariffe più economiche, soprattutto per le mete più gettonate dell’estate. Se quindi avete programmato le ferie ad agosto, non aspettate oltre: in media gli italiani prenotano il solo volo con 40 giorni di anticipo, mentre per i pacchetti vacanze si sale a circa 50 giorni, ma chi acquista a maggio e giugno può risparmiare fino al 40% rispetto a chi invece temporeggia. 

Se siete ancora indecisi su dove andare, prendete appunti: Volagratis.com rivela la classifica delle top destination, in Italia e all’estero, in cui, prenotando in anticipo, si risparmia di più.

PUGLIA: BARI E BRINDISI (-28%)

Se fate rotta verso la Puglia, atterrando a Bari o Brindisi e prenotando a maggio invece che a luglio sia il volo che l’hotel il risparmio è del 28%: non resta altro che mettere da parte quello che si è risparmiato per provare tutte le specialità della cucina pugliese!

NAPOLI (-26%) 

Vedi Napoli e poi…tornaci! La città campana è piena di segreti e di luoghi incantevoli da scoprire, ma anche di golosità da assaggiare! Organizzandosi per tempo si può risparmiare il 26% della tariffa: un risparmio da investire in ottimo cibo partenopeo.

SICILIA: CATANIA E PALERMO (-22%)

Se la tua meta per quest’estate è la Sicilia, prenotando per tempo ed evitando i last minute di agosto si vola e si soggiorna a Catania o Palermo, che quest’anno si arricchisce di eventi e rassegne in quanto Capitale Italiana della Cultura 2018, con tariffe più basse del 22%.

ROMA (-20%) 

Se si sceglie la Capitale, a maggio la tariffa è più bassa del 20%, cifra da spendere magari per regalarsi una cena con vista Colosseo. 

SARDEGNA (-8%)

Spiagge, scogliere, calette nascoste, mare cristallino: davvero volete perdervi tutto questo? Per andare alla scoperta della Sardegna, meglio cominciare a fare i bagagli: acquistando a maggio invece che ad agosto il risparmio è dell’8%. 

TOP5 nel mondo: sole, mare e cultura dalla Grecia alle Maldive

GRECIA: ATENE E ISOLE (-40%)

Volete tuffarvi nella culla della civiltà ma senza dimenticare il divertimento? Niente di meglio della Grecia, pronta ad accogliere i turisti con l’affascinante Acropoli di Atene o con il calore delle suggestive isole come Kos e Mykonos: per non alleggerire il portafoglio meglio prenotare in anticipo, così da spendere fino al 40% in meno tra volo e hotel. 

 SPAGNA: BALEARI (-30%)

Le Baleari sono la meta perfetta per unire mare e movida notturna: che sia Ibiza o che sia Maiorca, prenotando per tempo il costo del biglietto aereo è inferiore del 30% circa. 

MALDIVE (-30%)

Se siete attirati dalle barriere di corallo delle Maldive, cominciate a mettere pinne e maschera da sub in valigia: prenotare a maggio piuttosto che ad estate inoltrata costa il 30% in meno.

NEW YORK (-21%)

Il sogno è passare le vacanze a New York? Niente è impossibile, se il viaggio si organizza per tempo: evitando i last minute si risparmia il 21% su volo e hotel.