Quando l’amore per la pizza vale l’ammissione a Yale

In CUCINA by Umberto PalazzoLeave a Comment

Vuoi essere ammesso alla prestigiosa università di Yale? Prepara un saggio di presentazione parlando del tuo amore per la pizza! Non è una “bufala” (per restare in tema), parliamo dell’esperienza vissuta da una giovane ragazza proveniente da Brentwood, in Tennessee.

Per la giovane statunitense Carolina Williams gli ultimi mesi sono stati giorni di trepidante attesa per le risposte da parte delle università a cui aveva fatto domanda, tra queste anche l’università di Yale che ha una percentuale di ammissione del 6%. La domanda di presentazione chiedeva di scrivere su ”Qualcosa che si ama fare” . Senz’altro un tema all’apparenza semplice, ma dove un ”Mi piace uscire con gli amici, bere una birra e fare sport” probabilmente non serve a fare colpo sugli esaminatori della domanda. Ecco quindi la geniale idea che le è valsa l’ammissione: parlare del suo amore per la catena di pizza a domicilio Papa John’s. Prima di andare avanti ricordiamo al gentile pubblico italiano di non inveire contro la ragazza perché non sa cosa vuol dire mangiare una vera pizza… (commento personale: «’sti americani…»)

Un estratto del testo recita “Quando il fattorino suona il campanello, immediatamente mi trasformo in uno dei cani di Pavlov, salivando al suono che segnala l’arrivo della gloria circolare al formaggio. Il profumo è quello di una festa, visto che mi piace celebrare un’occasione felice chiamando Papa John’s per un po’ del mio cibo preferito”.

Come non notare l’amore per la pizza di Carolina? Di sicuro l’ha notato il revisore di Yale per la sua domanda di ammissione il quale le ha risposto dicendole di essere stata ammessa e commentando «Ho riso davvero tanto con il tuo saggio sulla pizza. Continuavo a pensare che tu sia il tipo di persona della quale vorrei essere il migliore amico. Essendo anch’io un grande amante della pizza, ho riso ad alta voce e poi ne ho ordinata una dopo aver letto il tuo saggio».

http://www.tpi.it

Ma le sorprese per la giovane Carolina non finiscono qua. Infatti contentissima per l’ammissione e per il tema che gliele valsa, ha deciso di twittare alla famosa catena di pizze che l’amore per la loro pizza gli era valsa l’ammissione. Papa John in persona non poteva restare a guardare e pertanto ha deciso di offrirle un anno di pizza gratis presso i loro punti vendita e uno stage estivo presso l’azienda. Inoltre le ha inviato un video di pubblici ringraziamenti. Eccolo qui!

About the Author
Umberto Palazzo

Umberto Palazzo

Sono nato a Catania il 25 aprile 1993 e studio Giurisprudenza presso l'Università di Catania. Collaboro con Social up da aprile 2016 e i miei articoli trattano principalmente le mie più grandi passioni: la cucina e il tennis.

Loading...