Ami cambiare spesso auto? Prova il noleggio a lungo termine!

In TECH by redazioneLeave a Comment

Oggi ci troviamo a parlare del noleggio a lungo termine di auto e moto. Vuoi che sia per un’azienda, per avere a disposizione delle macchine aziendali, vuoi che sia per i privati (specie per chi ama cambiare spesso auto ma non vuole sostenere tutte le faticose spese che vengono accompagnate all’acquisto di un’auto) insomma, pare proprio che il noleggio a lungo termine sia ciò che può fare al caso vostro!

Ma di cosa stiamo parlando, nel dettaglio?

Il noleggio a lungo termine: di cosa si tratta e quali vantaggi porta

Beh, innanzitutto dobbiamo specificare che il noleggio a lungo termine è una forma rivoluzionaria e sempre più presa in considerazione sia dalle aziende che dai privati per poter utilizzare una vettura qualsiasi, che sia essa un’auto, una moto o in alcuni casi anche un furgone!

Tramite questa procedura, infatti, l’azienda oppure il privato entrano in possesso di una o più vetture ma, anziché pagare delle rate mensili per l’acquisto talvolta anche piuttosto importanti in termini di denaro, colui che noleggia l’auto si impegna a pagare un canone di utilizzo a scadenza mensile all’azienda dalla quale ha noleggiato l’auto. E le marche a disposizione sono tantissime! Per farvi un’idea della vasta gamma di modelli e marche entro le quali potreste scegliere, provate a dare un’occhiata a Rentoorent e rifatevi gli occhi (e il portafogli)!

Eh sì, perché il vantaggio del noleggio a lungo termine è anche che tutti gli altri costi di mantenimento – ordinari e non – sono già inclusi nel canone mensile da pagare!

Non siete ancora convinti? Allora diamo ancora più nello specifico un’occhiata a tutti i vantaggi che porta il noleggio a lungo termine di auto, moto ed altre vetture.

Vantaggi del noleggio a lungo termine per le aziende e per i privati

  • In questo modo le aziende evitano di impegnare troppi soldi nell’acquisto di veicoli aziendali
  • non essendo proprietari del veicolo, vengono meno tutta una serie di responsabilità e conseguenze dovute al possesso dell’auto
  • niente costi di assicurazione, ollo auto, manutenzione o cambi degli pneumatici
  • massima sicurezza per quanto riguarda furto o incendio, guasti e – speriamo di no- incidenti! Tutti questi costi infatti saranno generalmente sostenuti dall’azienda.
  • A differenza di pratiche come il leasing, non c’è nessuna spesa di incasso, nessuna rata finale e nessun costo di istruttoria… il che si traduce con un risparmio bello consistente!
  • Per qualsiasi problema all’auto, anziché raccapezzarti e cercare di trovare il numero del meccanico giusto, o dell’elettrauto che fa al caso tuo… potrai tranquillamente rivolgerti all’azienda!
  • Ovviamente, questo è quasi inutile sottolinearlo, il costo del canone mensile non varierà nel corso del periodo entro il quale avrete noleggiato l’auto!
  • Nessuna segnalazione alla CRIF o alla Banca d’Italia!
  • Riceverai la tua auto in tempi decisamente più ridotti rispetto a quelli di produzione del veicolo in caso di acquisto. Quindi il risparmio non è solo in termini di denaro, ma anche di tempo!
  • Molte aziende di noleggio auto consentono anche di valutare l’usato della tua auto – nel caso di privati – che magari vuoi rivendere o smaltire per passare al noleggio! Insomma, spesso e volentieri si tratta di veri e propri servizi all inclusive per le auto e le moto dove l’unica preoccupazione che dovrete avere sarà quella di dover trovare l’agenzia di noleggio che fa più al caso vostro!

Via agli appesantimenti finanziari! Infatti il noleggio di auto, moto ed altre vetture a lungo termine ti potrà aiutare a non appesantire le tue linee di credito bancarie: a questo proposito, dunque, l’intero onere dell’acquisto della vettura ovviamente non sarà relegato a te ma verrà sostenuto dalla società di noleggio.

Quindi beh… zero preoccupazioni, più comodità. Come si traduce tutto questo?

Beh, che siate un’azienda che ne ha la necessità o un privato che – come abbiamo già precedentemente detto – non se la sente di impegnarsi nell’acquisto di un’auto per tutta una serie di responsabilità che la compravendita delle auto può portare o più semplicemente preferite cambiare spesso auto, allora aprite bene gli occhi ed immergetevi nel mondo del noleggio a lungo termine. Buon noleggio a tutti!