Albero di Natale alternativo: scopri come decorare casa con pochi sforzi

Non avete ancora fatto l’albero di Natale e siete in ritardo con gli addobbi? Siamo pronti a spiegarvi come rimediare a questo attacco di Grinchite acuta.

Come ogni anno è arrivato il periodo dell’anno che tutti i bambini adorano e per il quale, la maggior parte, degli adulti non stravede. Le piazze e i centri commerciali sono sommersi di luci e pacchi dono rossi, ogni volta che giri l’angolo trovi un albero di Natale perfettamente addobbato pronto per finire in magazzino a giorni. Ma non tutti trovano uno spreco di tempo e energie addobbare interni ed esterni della casa (visto che già impazziscono per i regali), esistono delle eccezioni, e noi siamo qui per spiegarvi come decorare casa per il Natale senza troppi sforzi.

Idee di Natale per l’interno

Angolo di Natale

Hai un tavolino o una mensola vuota e spoglia? Acquista dei vasi di vetro di diverse dimensioni e riempili di palline di Natale dorate e argentate, e perché no, magari anche qualche lucina per creare atmosfera.

Albero di Natale alternativo

Se invece sei stanco del solito noioso albero di Natale ti consigliamo di continuare a leggere, abbiamo delle bellissime idee natalizie  tutte per te.

Albero di Natale fotografico

da Pinterest

Simulate la forma dell’albero di natale con un filo di luci bianche e il giorno del cenone o del pranzo di Natale scattate delle istantanee a tutti i vostri invitati. Le foto andranno poi a formare le “decorazioni” del vostro alberello di luci. Un’idea carina e semplice che occupa poco spazio, d’altronde basta una piccola porzione libera di parete!

Albero di libri

da Pinterest

Amate la lettura e ormai la vostra macchina non entra nemmeno più in garage da quanti manuali e saggi ci avete stoccato? Diremmo che è giunto il momento di far tornare la macchina in garage e creare un albero di Natale di libri! E magari fare un po’ di beneficenza, i libri che non leggete più donateli a qualche biblioteca o se avete racconti e fiabe, donate i libricini a qualche associazione  che ha a che fare con i più piccoli, apprezzeranno.

L’albero di tessuto

da Pinterest

È vero, questo genere di albero è anche in vendita, ma se avete la passione per la moda e amate cucire sicuramente avrete del tessuto avanzato, quindi create il vostro albero di Natale patchwork da appendere allo specchio.

Decorazioni natalizie per l’esterno: le classiche lucine!

6 Curiosità su Dyker Heights, il quartiere più natalizio di New York - MLA - Move Language Ahead

Semplici, rapide e che richiedono veramente un impegno minimo e uno spreco di forze irrisorio: le luci. Non ti stiamo di certo suggerendo di rivestire tutta casa con le luci colorate per ricreare la tua Dyker Heights personale , ma magari potresti optare per disporre delle lucine bianche sul cornicione del balcone o del terrazzo. Accendendole ogni sera, al tuo rientro a casa ti rilasseranno e calmeranno di riflesso. Avete mai provato ad osservare per più di due secondi le luci natalizie? Se non lo avete ancora fatto dovete provare! Sembrano avere un potere ipnotico calmante. Che si tratti della nota magia del Natale?



Silvia Menon