Enspire: trovare il regalo di Natale perfetto non è mai stato così facile

Il Natale si avvicina e che ci piaccia o no è ora di pensare ai regali. Lo so che state pensando “ecco, ci risiamo, cosa compro per mamma? Per nonna? E per papà?”, non preoccupatevi che quest’anno abbiamo una soluzione ai vostri problemi. Si chiama Enspire ed è l’innovativo motore di ricerca che vi aiuterà a trovare il regalo perfetto per fare un figurone la mattina di Natale.

Un regalo a immagine e somiglianza di chi lo riceve

Enspire grazie a un test interattivo e all’uso dell’intelligenza artificiale sarà in grado di consigliarvi il regalo adatto al vostro destinatario. Questo progetto nasce da un’idea di Mattia Aloisi, CEO e founder della startup Enspire. Sfruttando la sua decennale esperienza nel mondo del marketing, Mattia Aloisi ha messo in piedi un motore di ricerca che suggerisce all’utente regali basati su parametri psicografici. Vi basterà inserire i dati del destinatario e aspettare che la tecnologia faccia il suo lavoro: in pochi click avrete la risposta al “che cosa le/gli regalo?”. I vostri amici e parenti vi ringrazieranno perché finalmente riceveranno un regalo pensato sulle loro personalità e interessi e non il solito maglione con su le renne. Che per carità il maglione brutto è un must del Natale, ma è ora di evolversi e sfruttare al meglio la tecnologia.

Dall’idea all’acquisto

Bene, una volta trovato il che cosa comprare, non pensate che il motore di ricerca finisca qui il suo compito. Certo che no, sarete indirizzati all’acquisto direttamente sui siti e-commerce partner di Enspire. Insomma, in pochi click avete risolto un terzo dei problemi che caratterizzano normalmente il periodo natalizio. La startup nasce nella città di Crema, ma come ha dichiarato Mattia Aloisi il progetto futuro è quello di espandersi in tutta Italia:

Partiamo da una piccola città come Crema ma con la grande ambizione di conquistare tutta l’Italia. Con il nostro progetto vogliamo contribuire a far crescere l’ecosistema digitale in Italia, attraverso lo sviluppo del canale e-commerce dei nostri partner

E noi siamo sicuri che soprattutto i milanesi, con il loro modo smart di vivere, impazziranno per questa innovativa startup.

Cosa regalare nel 2021

Secondo un’indagine condotta proprio da Enspire molteplici saranno i doni prediletti dagli italiani in questo Natale 2021. Sicuramente tra i più gettonati ci sono i regali che permettono di vivere esperienze nuove e particolari. Dopo due anni di pandemia la voglia di tornare a vivere all’aria aperta è molta. Per questo molti italiani regaleranno biglietti per concerti, partite allo stadio, weekend fuori porta, cene gourmet o esperienze adrenaliniche come un volo in deltaplano o un salto con il bungee jumping.

Photo by Ekaterina Shevchenko on Unsplash

Tra i doni più in voga per questo Natale sicuramente i prodotti tecnologici, che confermano la loro presenza sotto l’albero. Non verrà di certo dimenticata l’attenzione per l’ambiente: ci saranno molti cadeaux Green e sostenibili. Infine, i dati rilevano che il Vintage sarà davvero apprezzato: preparatevi quindi a frequentare i mercatini di second hand per trovare il regalo perfetto.



Eleonora Corso