Addio inverno, si vola verso 6 Paesi dove è sempre estate!

Claudia Ruiz

In #Instaworld, MONDO / Claudia Ruiz / Comments

Il brusco calo delle temperature delle ultime settimane ha congelato oltre che i tetti anche la felicità e il nostro benessere psico-fisico. Durante l’inverno, tra il freddo pungente e il cielo nuvoloso, è più difficile assorbire dal sole l’energia giusta per affrontate il caos quotidiano. La mancanza del sole può davvero giocare brutti scherzi, in estate ci aiuta ad assumere la giusta dose di vitamina D e a stimolare la produzione di serotonina e la melatonina, gli ormoni che ci rendono felici!

Per fare il pieno di vitamina D, non c’è niente di meglio di una vacanza al caldo in pieno inverno. Basta solo trovare la migliore offerta per una casa vacanze o un hotel e staccare il primo biglietto aereo per queste 6 destinazioni da sogno che ci porteranno lontano dalla grigia routine invernale. Perché non concedersi un vero e proprio bagno di sole e riempire di colore ed energia le proprie giornate tra i fondali di Sharm el Sheik e i templi della Thailandia, passando per le onde da surf della Repubblica Dominicana. In valigia fate spazio alla crema solare, al costume da bagno e all’immancabile fenicottero gonfiabile: l’inverno vi sembrerà solo un brutto sogno.

REPUBBLICA DOMINICANA

Pensate solo che adesso a Nagua ci sono 23, già vi è tornato il sorriso vero? Se oltre al sole volete “prendere” anche le onde, Playa el Broke nei pressi di Nagua nella Repubblica Dominicana fa al caso vostro. La spiaggia dal fondo sabbioso è caratterizzata da onde tubolari e si trova in un punto strategico per la pratica del surf a livello intermedio ad avanzato.

MIAMI

Lo stile di Miami è apprezzato non solo dai turisti ma anche dagli statunitensi, che scelgono di passare la stagione invernale sulle coste della Florida. Oltre al bagno di sole, a Miami c’è spazio anche per la cultura, con il Wynwood Art District, il più grande “street artist museum” del mondo, e naturalmente per il divertimento: imperdibile la vita notturna nei locali di South Beach e nel quartiere cubano Little Havana.

MESSICO

In Messico il sole potrete prenderlo non soltanto sdraiati sulle spiagge di Cabo San Lucas, dove tra dicembre e marzo si possono fare surf, snorkeling, immersioni, pesca o whale watching, ma anche passeggiando tra le strade delle sue città coloniali o tra i suggestivi siti archeologici, come quello di Teotihuacan, chiamato anche “Città degli Dei”.

SHARM EL SHEIKH

Con i suoi meravigliosi fondali marini, Sharm El Sheikh permetterà agli amanti del mare e degli sport acquatici di immergersi alla scoperta della barriera corallina. Non dimenticate la protezione 50, tra deserto e profumi esotici, la vostra felicità diventerà contagiosa!

THAILANDIA

La Thailandia è la destinazioni ideale se desiderate non solo una vacanza al caldo ma anche un luogo dove riposare la mente: potrete farlo nei numerosi templi di Bangkok o di Chang Mai. E per un’esperienza indimenticabile a Nam Thok Phu Sang potrete fare il bagno in una cascata termale. Amerete i suoi 31 gradi.

CUBA

A Cuba vi riscalderete grazie all’atmosfera magica e al calore della popolazione. Concedetevi un dissetante Mojito, il cocktail creato da Angel Martinez, proprietario a L’Avana dell’ormai leggendario locale la Bodeguita del Medio, dove Neruda, Castro, Allende e Hemingway erano di casa. E per seguire le orme di Hemingway, mettete in programma una visita alla Finca Vigia, casa museo di Hemingway a 24 km da L’Avana: qui il grande scrittore scrisse alcuni dei suoi capolavori, tra cui il romanzo “Il vecchio e il mare”, ambientato proprio sull’isola di Cuba.