Credits: matineeshop.com

Ad ogni influencer la sua linea di costumi!

Prendete il profilo Instagram di una qualsiasi influencer in questo momento e vi troverete la sponsorizzazione di una linea di costumi da lei creata. Si tratta generalmente di capsule collection, ossia una piccola collezione che si affianca alla collezione di stagione del brand e realizzata in collaborazione con esterni, che possono essere sia altri brand sia influencer, modelle o altri personaggi noti. Ci sono, però, anche molte influencer e modelle che hanno deciso di lanciarsi in prima persona nel business del beachwear e creare delle proprie linee.

Ce ne sono davvero innumerevoli, ma vediamo insieme quelle che secondo noi meritano un’attenzione particolare (specialmente se siete ancora alla ricerca del costume perfetto per conquistare la spiaggia in questa stagione appena iniziata)!

 

CB x Matineé

Shop online: https://www.matineeshop.com/it/24-chiara-biasi

Ormai da qualche stagione, lei è la regina dei costumi. Stiamo parlando di Chiara Biasi, l’influencer di Pordenone da 2,5 milioni di follower su Instagram e cara amica della Chiara nazionale (intendiamo Ferragni, ovviamente). Dopo aver collaborato per diverse stagioni con il brand Pin-Up Stars per la linea Poisson d’Amour, quest’anno ha invece realizzato la sua capsule collection per Matineé, altra azienda italiana di beachwear. Interi o due pezzi combinabili a proprio piacimento. Per questa stagione Chiara ha preferito la tinta unita, fatta eccezione per l’animalier. Gli slip saranno forse un po’ troppo mini, ma questa collezione ci piace molto: prezzi abbordabili (intorno ai 30 euro per i singoli pezzi e intorno ai 50 per gli interi) e apparentemente anche molto comodi.

 

Me fui

Shop online: https://www.me-fui.com/it/costumi-da-bagno.html

Potevano mancare all’appello le sorelle argentine più sexy d’Italia? Assolutamente no! Anche Belen e Cecilia Rodriguez hanno da qualche stagione la loro linea di costumi. Un brand tutto loro in questo caso. I colori e lo spirito argentino esplodono nei loro costumi (come recita la presentazione nel loro sito). Colori caldi che ricordano la terra si affiancano a fantasie super colorate e a delicati tessuti crochet. Si va dai modelli più audaci, con intrecci e decorazioni metalliche ai modelli basic. I prezzi vanno dai 49 ai 140 euro per i modelli più elaborati. Fidatevi, vale la pena dare un’occhiata alla loro collezione!

 

Tury x Wikini

Shop online: https://www.wikini.it/Categorie/IT/tury-x-wikini-tury20/cVHVyeTIw0

La novità di questa stagione: la capsule collection dell’influencer e modella Paola Turani per Wikini-Woxer, altro brand italiano di beachwear. Questa è la linea perfetta se cercate qualcosa di delicato e femminile, ma non eccessivamente audace. Fiore all’occhiello di questa mini-collezione: il pantalone a zampa abbinato al bikini. Stupendo!

 

Inamorata

Shop online: https://www.inamoratawoman.com/collections/shop-all-swim

Approdiamo ora oltreoceano perché stiamo parlando della linea di costumi e di lingerie dell’unica e inimitabile Emily Ratajkowski. Se pensate che sia una collezione che possa essere indossata solo da coloro che hanno un fisico come il suo, vi sbagliate alla grande. Certamente ci sono modelli che richiedono non solo un certo fisico, ma anche un certo coraggio perché lasciano ben poco all’immaginazione, ma gran parte della collezione è pensata e creata per essere indossata da donne di ogni fisico, taglia e conformazione. Sullo shop online, infatti, i vari modelli sono mostrati indossati non solo da modelle taglia 38 ma anche da modelle curvy. Un forte applauso per Emily!

 

Devon Windsor

Shop online: https://www.devonwindsor.com/collections/new-arrivals

È la linea di beachwear dell’omonima modella statunitense, angelo di Victoria’s Secret. Attenzione, in questo caso i prezzi si alzano un po’, ma nella nuova collezione ci sono dei modelli in tessuto lurex color bronzo che meritano assolutamente di essere citati. Guardate il modello intero con cut out sul fianco in foto (circa 170 euro), non è meraviglioso?

Forza, ora che avete qualche dritta su dove cercare il vostro costume dell’anno cosa aspettate? L’estate è già iniziata e in spiaggia bisogna farsi notare, anche a distanza!



Giulia Storani