A Milano il Villaggio di Natale più grande d’Italia

Amanti del Natale siete pronti? Il periodo più amato da molti o più odiato da altri sta per iniziare. I supermercati stanno per essere invasi di panettoni e pandori e le vie delle città di luminarie. I parenti ci riempiranno di domande durante il pranzo di Natale, per poi passare a lanciarsi occhiataccia durante la tradizionale tombolata. I nipoti incominceranno a chiedervi i regali, pregandovi di dire Babbo Natale che sono stati dei bimbi d’oro durante l’anno trascorso. Ah, Babbo. A tale! Quel tenero signore un po’ grassottello che in una notte fa felice i bambini di tutto il Mondo portando loro doni. I bimbi ricambiano con latte e biscotti. Sarà per questo che è non certo filiforme.
Il villaggio di Natale che sarà creato all’ippodromo di San Siro, dal 20 novembre al 30 dicembre, sarà sensazione. Almeno così si dice. Certamente sarà il più grande mai costruito in Italia. 30.000 metri quadri di superficie interamente dedicati al periodo dell’anno più amato dai bambini.

Appena entrati sarà come essere stati catapultati al Polo Nord. Ballerini ed attori professionisti, travestiti da elfi, cercheranno di portare in giro i visitatori.  Varie le zone che saranno allestite per allietare le giornate di grandi e bambini. Dalla fabbrica dei giocattoli, alla casa degli elfi, a quella del super amato Babbo Natale. Non può mancare uno spazio per scrivere la tanto desiderata letterina ed ovviamente l’ufficio postale per imbucarla. In più sarà presente anche ammirare coloro che, durante la notte del 24 dicembre, trainano la slitta di Santa Claus. Cometa, Fulmine, Cupido, Freccia, Rudolph e le altre compagne vi aspettano. Saranno lì, ad attendere grandi e piccini mentre si riposano in vista della nottata più faticosa dell’anno.

Presenti anche spazi gioco e stand gastronomici di ogni tipo. Un trenino coloratissimo e molte bancarelle dove poter acquistare regali di Natale, decorazioni per la casa e per l’albero di Natale.

Info utili ed orari: 

Da lunedì a giovedì: dalle ore 14 alle ore 21.
Venerdì, sabato e prefestivi: dalle ore 10 alle ore 23.
Domenica e festivi: dalle ore 10 alle ore 21.
Il 24/12: dalle ore 10 alle ore 18.
Il 25/12: dalle ore 16 alle ore 22.
Il 26/12: dalle ore 10 alle ore 21.
I biglietti saranno in vendita dal 10 ottobre su Ticketone:
Giorni feriali (lunedì-venerdì): adulti 12 euro – bambini 10 euro
Giorni festivi (sabato-domenica): adulti 15 euro – bambini 12 euro
Ticket Silver: adulti 23 euro – bambini 18 euro (solo sabato e domenica)
Ticket Open Gold: adulti 28 euro – bambini 23 euro

I bambini entrano gratis fino ad un anno di età, e fino ai 12 anni non compiuti hanno diritto al biglietto ridotto. “

Sharon Santarelli