chietitoday.it

Casadilego arriva a Sanremo con tante certezze ed un sogno nel cassetto

Chi avrebbe mai pensato che a poco più di due mesi dalla vittoria ad X Factor 2020, un evento già di per sé unico nella vita, Casadilego avrebbe partecipato al Festival di Sanremo 2021 come ospite nella serata d’autore al fianco di Francesco Renga? Forse nessuno, ma Casadilego sapeva sin da subito che il suo successo non si sarebbe limitato all’incredibile ed irripetibile vittoria del format canoro, qualcosa di più grande la stava aspettando.

È per questo che le parole rilasciate all’AGI, non molto tempo fa, da Casadilego oggi sembrano quasi un presagio da parte della cantante abruzzese che il suo futuro sarebbe stato ancora più roseo e totalmente a suo favore.

Non ho paura di essere dimenticata. Sono molto convinta del fatto che non serva il successo per fare  musica, quindi penserò solo a fare quello

Ed ecco che a ciel sereno arriva la notizia più felice e rivoluzionaria per la giovane cantante di Vittoria, che nel suo piccolo ancora sogna di poter duettare con il suo più grande idolo Ed Sheeran, da lui il nome d’arte Casadilego (Lego House è una delle sue hit più famose). Tuttavia, nell’attesa che il romantico cantautore inglese si faccia avanti, Francesco Renga ha ben pensato di regalarle un’altra meravigliosa esperienza portandola sul palco italiano più famoso di sempre, in una serata dove l’attenzione mediatica sarà alle stelle ed il ricordo della musica italiana d’autore verrà omaggiato in grande stile.

La coppia farà la sua parte cantando Una ragione di più, storico brano di Ornella Vanoni, che il caso ha voluto partecipasse anche lei a Sanremo 2021, ma in una serata distinta. Sebbene un possibile incontro fra le due cantanti sia attualmente molto complicato, viste le restrizioni sanitarie a cui sarà sottoposto il Festival ed ogni suo membro, questa non sarà altro che un’ulteriore opportunità per dimostrare le ottime capacità di Casadilego ad un pubblico ancora più grande ed importante, ed arricchire il proprio bagaglio artistico con un evento non del tutto ordinario.

corriereadriatico.it

E per aumentare le certezze con le quali Casadilego approderà al Festival, ecco arrivare un’altra buona notizia: il suo singolo Vittoria è stato certificato d’oro dopo aver superato la soglia delle 25.000 copie vendute in Italia. Una notizia certamente incoraggiante per la vincitrice di X Factor che dovrà quindi dimostrare ciò di cui è capace in un Festival che, proprio quest’anno, sta dando particolare importanza ai giovani, alla rappresentanza della musica italiana futura a cui Casadilego sembra voler proprio partecipare.

Marco Russano