I gatti e le tessere del domino: ecco il video virale su You Tube

In questo tempo di quarantena, trovare qualcosa da fare a volte può sembrare difficile. Può sembrare difficile addirittura trovare notizie che non abbiamo come protagonista il Covid-19 e le drammatiche conseguenze che questo virus sta causando alle nostre vite. Hai bisogno di una pausa dal costante ciclo di notizie? Ami i gatti? Ti piacciono i domino e tutti questi aggeggi così elaborati?

Direttamente dalla sua pagina YouTube, ecco l’ultima clip di “Cat Navi Desk“, il canale giapponese dedicato interamente al mondo dei felini. Dopo le clip di gatti alle prese con campanelli, pianoforti, scatole e quant’altro, ecco i gatti e le tessere del domino. L’ultimo video postato, infatti, rappresenta alcuni gatti meravigliosamente carini (e intelligenti) che guardano e aiutano una bella installazione di domino a cadere in meno di quattro minuti.

Il video arriva per gentile concessione del caporedattore e del vicedirettore della “Neko Navi”, una società giapponese specializzata in supporti per gatti. Nella clip, un gattino curioso dà avvio alla caduta delle tessere, toccando il primo domino con la zampa. Due gatti osservano immobili la scena e guardano i domino cadere in schemi fino a quando non si ferma improvvisamente al gattino bianco e nero. Davanti a lui un piatto pieno di cibo prelibato. Lo mangerà? Toccherà la tessera?

Dopo una pausa che crea non poco suspense, il gatto colpisce il domino e la corsa continua. Ma all’improvviso, ecco un nuovo ostacolo. Con un leggero tocco sulla scatola, un altro gatto super intelligente fa continuare la caduta delle tessere. E si va avanti così tra torri e persino una pallina bianca a cui un gatto non riesce proprio a resistere. Alla fine, i domino portano a due distributori di cibo per gatti. Dopotutto, dopo tanto lavoro i piccoli animaletti pelosi meritano una lauta ricompensa!

In questo periodo così difficile, per fortuna che i nostri amici a 4 zampe trovano sempre il modo per farci sorridere, anche se siamo da soli. Dopo i gatti e le tessere del domino, quale sarà, dunque, la prossima avventura che la pagina giapponese ci proporrà? Lo scopriremo nella prossima clip!

Catiuscia Polzella