Angels & Airwaves: il ritorno targato Tom DeLonge

Gli Angels & Airwaves sono finalmente tornati, in tutti i sensi. Il 28 Agosto ha preso il via il tour americano, che ha accompagnato l’uscita in questi mesi di due nuovi singoli: Rebel Girl e Kiss & Tellcon un Tom DeLonge scatenato.

Il gruppo pare aver ingranato la marcia giusta per tornare a far sognare i fan della band, scomparsa dai radar dopo l’ultimo album The Dream Walker del 2014.

 

Le notizie che arrivano dal Nuovo Continente sono confortanti e parlano dell’ex blinker in forma, fisicamente e vocalmente, pronto a far vedere di che pasta è fatto a tutti gli addetti ai lavori.

Non sono stati anni facili gli ultimi per Tom, dopo essersi visto sostituito da Matt Skiba nella formazione dei Blink 182, dopo l’ultima esibizione con la band avvenuta ormai cinque anni fa.

Tuttavia, a maggio l’ex frontman aveva riaperto alla possibilità di tornare insieme al gruppo storico pop punk, insieme agli immortali Mark Hoppus e Travis Barker.

Tom ad oggi è super impegnato con gli Angels & Airwaves, band contaminata dall’utilizzo di sintetizzatori e sound elettronici, con cui è a lavoro su un nuovo album.

 

I due singoli pubblicati fino ad ora non hanno deluso le aspettative, balzando subito nelle classifiche americane dedicate alle nuovi hit rock. La loro particolarità, come Kiss & Tell ad esempio, risiede nell’unione di diverse sonorità, che rendono unico lo stile degli AVA.

 

Il ritorno degli AVA è un sospiro di sollievo per tutti i fan dei Blink 182 e dello stesso Tom DeLonge, poiché certifica la rinascita del cantante statunitense, per troppo tempo rimasto in chiuso in sé stesso senza vedere la luce.

Nel concerto inaugurale del 28 Agosto a Solana Beach in California, gli Angels & Airwaves hanno messo in scena tutti i loro più grandi successi, ma anche alcuni singoli storici dei Blink 182, come la splendida I Miss You.

Una buona parte dei fan nutre la speranza che il trio californiano prima o poi torni insieme a riunirsi, che le divergenze vengano appianate, rendendo giustizia alla storia di successi della band.

Tom DeLonge, ancora una volta, ha dimostrato a tutti quali sono le sue potenzialità. Dopo anni bui, passati ad arrabbiarsi da solo contro il mondo, a lasciarsi andare ingrassando senza sosta, ha deciso di rinascere e mettersi in gioco.

Citando lui stesso, ha deciso di non arrendersi e ne siamo tutti grati, perché ha ancora tantissimo da dare alla musica.

Non resta che aspettare il nuovo album degli Angels & Airwaves, insieme anche a Nine, il nuovo lavoro inedito targato Blink 182 in uscita il 20 Settembre prossimo. Coincidenze?

Paride Rossi