5 stanze segrete nascoste all’interno dei monumenti più famosi

In #CulturalMente by Alfonso LauriaLeave a Comment

Fin dall’antichità ogni civiltà che abbia vissuto sul nostro mondo ha immancabilmente lasciato qualche meravigliosa testimonianze della loro cultura, delle loro tradizioni, delle loro credenze, della loro gloria e religione. Fin dalle maestose piramidi egizie agli infiniti grattaceli di New York, ogni monumento era piena rappresentanza della cultura da cui era nata, forte e orgogliosa più che mai. Da sempre studiati ed ammirati, alcuni di essi cari amici di Social Up, contengono “inaspettatamente” piccole stanze segrete accessibili da pochi e conosciute da meno.

Qualcosa di estremamente suggestivo dietro ogni possibile stanza segreta, nascoste da sempre ma mai svelate del tutto; fino a questo momento!

In questo articolo andremo a scoprirne 5 sparse per il mondo:

1    La stanza all’interno della torcia della Stutua della Libertà

Prima guerra mondiale, 30 luglio 1916. L’esercito tedesco fa saltare in aria un piccolo molo di collegamento tra l’isola di Black Tom e Jersey City. La successiva esplosione fu terribile, arrivando ad uccidere centinaia di persone, danneggiando anche la torcia della Statua che ospitava una piccola stanza interna. Da quel momento rimase totalmente chiusa sia gli addetti sia al pubblico.

2   Appartamento nella Torre Eiffel

Parigi, Torre Eiffel. Difficile, forse quasi impossibile trovare al giorno d’oggi una persona che non la consoce. Chi, nelle sue vacanze parigine non è salito fin in cima della più famosa attrazione turistica della città? Eppure qualcosa ci è sfuggito, Gustave Eiffel, progettista della torre, incluse al suo interno un appartamento solo per se proprio alla sua sommità. Beh sicuramente il Signor Eiffel ne capiva di privacy!

3   Grotta degli spirti malvagi nelle maestose cascate del Niagara

Tale grotta ha origine con gli indiano d’america, i quali chiamarono così tale luogo per le presunte presente di potenti ed arcani spirti malvagi che i guerrieri in varie occasioni provarono ad uccidere.

4   Il 130° piano dell’Empire State Building

Il ponte di osservazione al 130° piano dell’Empire, oggi chiuso al pubblico ed aperto solo in occasione veramente più uniche che rare.

5  Un tunnerl segreto all’interno del Colosseo di Roma

Forse il monumento più famoso della storia antica e del glorioso impero romano, che riceve ogni anno più di 4 milioni di visitatori. Non tutti però sono e furono a conoscenza di alcuni tunnel sotterranei di questo assoluto simbolo della storia dell’uomo. Da questo piccolo corridoio potevano uscire solo animali, da elefanti a tigri e pantere.