4 beauty trend per le vacanze estive

In #Lifestyle by Dalia SmarandaLeave a Comment

Questa estate i beauty look puntano tutti sul colore: verde, arancio e borgogna sono solo alcuni dei toni must have che sceglierete in queste vacanze dalla vostra palette.

Dando un’occhiata ai profili beauty Instagram ed alle copertine patinate sembra proprio che questa estate 2017 sarà contraddistinta da 4 beauty trend tutti da copiare e personalizzare.

Color oro e bronzo

L’estate si sa è caratterizzata da colori caldi e preziosi come l’oro ed il bronzo che quest’anno tornano nei beauty look non solo serali ma anche quelli per il giorno. Ombretti Schimmer e terre dai colori preziosi sono il must have da avere nella trousse che porterete in vacanze. Per le più abbronzate è consigliato l’oro mentre per le medio chiare puntate sui toni del bronzo. Emily Ratajkowski è la maestra del color oro in fatto di make up e abbigliamento: i suoi beauty look sono sempre dall’effetto bagnato e dai toni molto caldi che sono ripresi anche dal suo colore di capelli. Il suo make up sofisticato è in piena tendenza natural in quanto l’ombretto bronzo è sfumato in modo imperfetto, blush che dà luce al viso e lip gloss naturale.

Emily Ratajkowski

Color borgogna

Tra i 4 beauty trend troviamo anche il color borgogna, apparentemente autunnale o invernale è ritornato di gran tendenza anche durante il periodo estivo. Ideale è uno smokey eyes sui toni del marrone e del borgogna, perfetto per dare carattere ad un beauty look serale. Questo tipo di smokey sta benissimo alle castane, sopracciglia ben marcate e occhi verdi. Molte star dello spettacolo l’hanno sfoggiato in questo periodo estivo, come è successo al Festival di Cannes di quest’anno: Barbara PalvinJoan Smalls e in particolar modo Sara Sampaio, il cui look è stato preso d’esempio per tantissimi tutorial. Smokey eyes allungato e sfumato verso l’interno e verso l’esterno, matita nera e rimmel ad incorniciare l’occhio e rossetto cremoso rosa per completare il make up.

Sara Sampaio

Colore arancio

Un altro colore molto estivo è l’arancione, perfetto sia sulle labbra che sugli occhi. La carnagione ambrata risalta ancor di più alcune con alcune gradazioni di arancione come il color salmone, albicocca e melograno. Tra le amanti di questo colore troviamo sicuramente Rihanna, Beyoncé ma soprattutto la top model Kendall Jenner. Un make up total orange non risulta eccessivo se fatto come quello di Kendall. Ombretto arancione chiaro sfumato leggermente e rossetto color Vermiglio in pendant con l’abito dal taglio lineare rendono il look equilibrato e raffinato allo stesso tempo.

Kendall Jenner

Colore verde

Il verde greenery è il colore dell’anno secondo Pantone e i make up artist non se lo sono fatto sfuggire per creare make up non convenzionali ma di tendenza. Questo colore è perfetto sia come ombretto molto marcato per una sera importante, con eyeliner o matite occhi per dare quel tocco di colore al look che non risulta troppo invasivo.  Questo colore così naturale sta molto bene in contrasto con capelli castani, rossi o color rame e sulle donne dagli occhi verdi, grigi o castani. In fatto di tendenze non si può non parlare di Kim Kardashian e del suo beauty look al Maxim Hot 100 party. Smokey eyes verde greenery con toni più chiari ed accesi sulla palpebra mobile e toni più scuri sul resto degli occhi, il resto del trucco rimane nude per dare ancora più importanza all’ombretto.

Kim Kardashian

About the Author
Dalia Smaranda

Dalia Smaranda

Mi chiamo Dalia e sono una studentessa universitaria di Scienze delle Lettere e della Comunicazione. Seguo spesso i temi del gossip, del lifestyle e della moda in generale infatti faccio molta attenzione alle tendenze del momento anche se nel mio piccolo amo stravolgerle.

Loading...