Puntuale come ogni anno Pantone ha presentato sul suo sito il colore dell’anno 2017. Si chiama Greenery (codice 15-0343), una sfumatura di verde brillante che attira subito
l’attenzione. Come sappiamo il verde è sinonimo di natura, ma il Greenery Pantone è molto di più. È un simbolo di rinascita e vitalità, una tonalità giovane che incita al rinnovamento. Mentre il Rosa Quarzo ed il Blue Serenity , colori scelti da Pantone per il 2016, si opponevano al caos, questo colore invece sprona alla rinascita, proprio come fa la natura ogni primavera.
Di questo colore sul sito ufficiale Pantone si dice: “ Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”. Le sue sfumature acide sono particolari: trattengono una goccia di giallo in modo da riportare i pensieri alle prime foglie che nascono in primavera rendendo tutto frizzante ed energetico.
Abbiamo già visto il Greenery in alcune sfilate per le collezioni Primavera Estate 2017, da Emilio Pucci a Balenciaga. Il segreto è abbinare sapientemente questo colore. Si va da accostamenti con colori tenui, come il grigio(Lacoste) o cipria ad accostamenti più audaci, abbinandolo al rosso, blu, arancione e giallo( Emilio Pucci, Micheal Kors…). Insomma ce n’è per tutti i gusti e sta davvero bene a tutte. Grazie alla vivacità del colore riesce a dare un tocco di brio a qualsiasi outfit. L’importante, come per ogni cosa, è non strafare.
Nella gallery troverete una selezione di look visti alle fashion week. Adesso tocca solo a voi. Pronte ad indossare il Greenery?