4 Idee con i faretti LED da incasso per cartongesso

redazione

In TECH / redazione / Comments

I Faretti LED da Incasso per Cartongesso sono veri e propri complementi d’arredo, che doneranno al vostro ambiente un’illuminazione elegante e originale.

Per il Cartongesso o per qualsiasi tipo di controsoffitto o parete perforabile è possibile adottare delle soluzioni di illuminazione a scomparsa come il Faretto LED da Incasso.

Disponibili in vari modelli, quindi tondi, quadrati ed anche orientabili, i faretti a LED da Incasso Cartongesso possono essere in metallo già verniciati oppure in gesso.

I primi possono essere di molteplici colori quindi bianco, nero, argento, oro, grigi etc oppure quelli in gesso possono essere verniciati dello stesso colore che useremo per il soffitto rendendo cosi ottimale la “scomparsa”. Tuttavia in genere questi ultimi non sono orientabili.

Il Faretto LED per Cartongesso può essere impiegati per illuminare zone cottura, aree living, scale e corridoi in una abitazione privata, come anche diventare elementi speciali per un’illuminazione bar, ristoranti, gioiellerie, negozi di abbigliamento o altre attività aperte al pubblico.

I Vantaggi dei Faretti LED

Oltre ad essere estremamente versatili, i faretti LED da incasso, vi garantiranno una serie di vantaggi: la durata che è senza dubbio la più performante rispetto a tutti gli altri tipi di luci; il risparmio, che è un aspetto molto importante nella scelta della giusta illuminazione, e una maggior Efficienza luminosa che riduce consumi e sprechi.Da tenere conto, c’è anche l’assenza di uso di sostanze tossiche e quindi maggior facilità di smaltimento dei rifiuti.

La Durata dei Faretti LED da Incasso

A differenza delle obsolete lampadine ad incandescenza (non più in commercio) che duravano in media 2000 ore, e quelle a fluorescenza che arrivano a 4000, le luci LED invece hanno una durata media di 50000 ore. Ne esistono diversi tipi che possono variare dalle 20000 fino a superare le 100000 ore di durata, rendendo al massimo su tutti i fronti.

Efficienza Luminosa Maggiore con illuminazione a LED

Per efficienza luminosa si intende il rapporto tra l’intensità del flusso luminoso emessa e la potenza elettrica assorbita, e si misura col rapporto lumen/watt. Essa serve ad esprimere in altre parole, il rendimentoluminoso ed i consumi energetici.

I modelli di lampadine LED tradizionali si aggirano intorno ai 100 lumen/watt mentre quelli più all’avanguardia arrivano fino a 240 lumen/watt .

Scegliendo un’illuminazione con faretti a LED da incasso, l’eccessiva produzione di calore e la dispersione della potenza assorbita sarà minore rispetto a qualsiasi altro tipo di fonte luminosa. L’efficienza luminosa di cui dispongono, ridurrà inoltre lo spreco energetico, di denaro e di danni ambientali.

Il Risparmio ottenibile dai Faretti LED

Installare faretti LED da incasso vi assicura un risparmio energetico che non si può paragonare a nessun altro tipo di impianto di illuminazione.

Il risparmio con con i faretti a LED è evidente: avendo essi una lunga durata nel tempo, gli interventi di manutenzione si ridurranno drasticamente, e a sua volta, i costi di gestione saranno nettamente più bassi.

I tempi di ritorno dell’investimento possono essere determinati dalla durata della luce a LED insieme al risparmio energetico.

Per massimizzare il Risparmio ti consigliamo di Acquistare Faretti LED da Incasso per Cartongesso su lampadealed.eu che hanno alta efficienza e lunga durata con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Di seguito troverete delle idee per faretti a LED da incasso, che potrete usare per rendere unici i vostri ambienti con un’illuminazione raffinata e funzionale.

Illuminazione Gioielleria con i Faretti LED da Incasso per Cartongesso

Far brillare i gioielli sotto il fascio luminoso di Faretti LED è sicuramente un ottimo modo per valorizzare i preziosi presenti all’interno di una gioielleria.

I faretti LED da Incasso sono gli apparecchi ideali per illuminare vetrine e scaffalature di gioiellerie prestigiose. Essi sono la soluzione perfetta per far risplendere al meglio collane, bracciali ed anelli preziosi, grazie alla qualità della luce che possono offrire. Tra i vari modelli disponibili ci sono anche i Faretti LED da Incasso Orientabili con i quali potrete direzionare il fascio luminoso solo in determinati punti esaltando gli oggetti più importanti.

Il look accattivante che offrono i Faretti LED per cartongesso, con la loro sorgente luminosa a scomparsa, risulta essere l’opzione migliore per una ottimale illuminazione di attività commerciali che pongono una particolare attenzione al design.

Come Illuminare un Bar con i Faretti LED da Incasso

In ogni bar il bancone rappresenta il fulcro centrale. Proprio li vengono esposti i prodotti in vetrina e vengono preparati i cocktail e gli espressi. Questa zona operativa necessita di un’illuminazione adeguata, che attiri lo sguardo dei clienti quando entrano. La soluzione più frequente che troviamo nei bar è il controsoffitto in Cartongesso, con Faretti a LED.

I Faretti a Scomparsa distribuiranno su tutta l’area operativa del bar l’illuminazione necessaria. Un progetto ben studiato saprà sfruttare al meglio i Faretti a LED per Cartongesso e renderà più invitante per i clienti accomodarsi nel locale. La presenza di zone non adeguatamente illuminate, o caratterizzate da luci che abbagliano, finirà invece per rendere sgradevole la permanenza al cliente.

Il giusto livello di illuminazione Ë un aspetto fondamentale da tenere in considerazione: ogni locale, in base alla tipologia di servizio che vorrà offrire, dovrà prevedere livelli di illuminazione diversi.

Dei Faretti da Incasso a LED per Cartongesso ad alta luminosit‡ saranno perfetti per un bar che svolge la sua attività principalmente al mattino. Al contrario i Faretti Cartongesso LED con fasci luminosi soffusi saranno ideali per un bar che vuole attirare una clientela giovane ed offrire intrattenimento nelle ore serali.

Faretti a LED da Incasso per Illuminazione Negozio Abbigliamento

Illuminare la vetrina e gli spazi espositivi di un negozio di abbigliamento, di scarpe o di accessori, con Faretti a Incasso LED Ë un ottimo modo per valorizzare al meglio i prodotti in vendita, catturando cosÏ l’attenzione dei probabili acquirenti.

I Faretti da incasso per cartongesso possono essere installati sia nel soffitto che lateralmente, disponendoli in modo da proiettare il loro fascio luminoso orizzontalmente, verso quei dettagli sartoriali che vogliamo porre in evidenza. La luce LED emessa infatti, grazie alla sua caratteristica assenza di raggi ultravioletti ed infrarossi, non andrà a sbiadire i colori dei capi di abbigliamento più eleganti e prestigiosi.

Oltre che per la vetrina, i Faretti LED da Incasso, possono essere la soluzione ideale anche per l’illuminazione negozio nella parte interna, dove il cliente si deve sentire a proprio agio per essere propenso all’acquisto. Posizionando le luci LED nei punti giusti otterrete un ambiente allo stesso tempo accogliente ed accattivante.

Illuminare Mensole con Faretti LED da Incasso per Cartongesso

Vi è mai capitato di soffermarvi a guardare su qualche rivista di design quelle eleganti e originali pareti attrezzate in cartongesso? Esse sono sicuramente tra le idee più originali ed interessanti per arredare qualsiasi tipo di spazio.

Se volete trovare il modo migliore per illuminare mensole o librerie, i Faretti Led per Cartongesso, offrono numerose idee che vi possono aiutare a diffondere una luce soffusa e rilassante, permettendovi di vivere al meglio l’ambiente che vi circonda.

Posizionando i Faretti LED nella parte inferiore degli scaffali in cartongesso, essi forniranno punti luce e fasci luminosi delicati che metteranno in risalto gli oggetti e doneranno un atmosfera confortevole ed accogliente.

Illuminare mensole o librerie con il LED, tra le altre cose, è anche una soluzione sicura. Le Luci LED non si surriscaldano e garantiscono lo stesso colore di luce anche dopo numerose ore di utilizzo.

Consigli Finali Sui Faretti a LED da incasso Cartongesso

Sono numerosi i modelli di Faretti LED da Incasso che si possono trovare in commercio, in base alle vostre esigenze potrete scegliere il tipo più adeguato per voi.

In conclusione i Faretti LED da Incasso per Controsoffitto offrono innumerevoli soluzioni per illuminare qualsiasi tipo di spazio e ambiente, unendo in un solo prodotto efficienza, risparmio e design.

Il consiglio finale è quello di scegliere prodotti di qualità per evitare spiacevoli sostituzioni dopo poco tempo. Se non siete dei light designer l’acquisto di campioni di prova vi faciliterà la scelta per la tonalità di colore della luce e l’ampiezza del fascio luminoso.