L’album Panini dedicato ai Mondiali di calcio femminile

In SPORT by Tommaso PirovanoLeave a Comment

Lunedì 8 aprile 2019 è uscito in edicola il nuovo album delle figurine Panini dedicato ai Mondiali di calcio femminile. Per la prima volta la Nazionale italiana sarà presente nella raccolta dedicata ai Mondiali che si svolgeranno in Francia a partire dal 7 giugno 2019.

Le raccolte precedenti, del 2011 e del 2015, non vedevano rappresentate le Azzurre, che non si qualificavano ai Mondiali dal 1999.

L’album, composto da 56 pagine, raccoglierà al suo interno 480 figurine dedicate alle Nazionali qualificate e alcune figurine speciali relative ai simboli e record della manifestazione. Ad ogni Nazione sono riservate due pagine che raccolgono le figurine delle 17 convocate, il logo della federazione e una foto di squadra.

Questa è “raccolta di figurine che risulta, per struttura e contenuti, omologa a quella dedicata al Mondiale maschile, da sempre top seller Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Questa collezione è anche un modo per celebrare il crescente successo del calcio femminile in Italia, che già da alcuni anni ha uno spazio dedicato anche all’interno della celebre collezione ‘Calciatori’

Il crescente interesse, anche agli occhi del grande pubblico, è stato dimostrato recentemente: la partita Juventus Women vs Fiorentina dello scorso marzo è stata seguita da oltre 39mila tifosi registrando il nuovo record italiano di spettatori per una partita di calcio femminile.

La collezione è stata presentata ufficialmente a Reggio Emilia alla Nazionale femminile di calcio e a una delegazione della FIGC, nel giorno della sua uscita, alla vigilia dell’amichevole contro l’Irlanda del giorno seguente.

L’album sarà disponibile in 20 Paesi in tutto il mondo, oltre che in  Italia.