Credit: @pixabay

4 buoni motivi per scegliere il Trentino come meta per le vacanze estive 2020

Le vacanze estive quest’anno saranno senz’altro segnate dall’ombra del Covid. Anche se infatti non siamo più in piena emergenza e rispetto a qualche mese fa la situazione è in netto miglioramento, l’epidemia non si può ancora dire completamente risolta. Moltissime cose sono cambiate e noi stessi ci siamo abituati a convivere in modo diverso, rispettando le distanze sociali, indossando la mascherina ed evitando assembramenti. In molti sono anche indecisi su come sia meglio comportarsi per le vacanze estive: è il caso di prenotare o conviene mantenere alta l’allerta ed evitare di andare in ferie? 

Fortunatamente in Italia abbiamo moltissime mete tra cui scegliere e non è necessario rinunciare alle vacanze estive. Basta optare per località più sicure, dove il rischio di assembramenti sia ridotto e ci si possa divertire senza infrangere alcuna regola. Il Trentino da questo punto di vista è perfetto e non è certo un caso se già in moltissimi hanno scelto questa regione per le prossime vacanze estive. Se però voi avete ancora qualche dubbio, vi diamo 4 buoni motivi per trascorrere le ferie in Trentino. 

#1 Le strutture sono pronte ad accogliere in sicurezza

In Trentino le strutture ricettive sono di alto livello e sono già tutte pronte per accogliere gli ospiti nel pieno rispetto della sicurezza. Non ci si deve dunque preoccupare di nulla, anche e soprattutto perché in questa regione ormai il numero di contagi è ormai minimo: in moltissime giornate sono stati registrati zero casi dunque la situazione si può considerare sicura. Soggiornando in un hotel trentino si può dunque stare tranquilli, perché non ci sono rischi e tutte le misure previste vengono adottate in modo scrupoloso. 

#2 In montagna c’è un basso rischio di assembramenti

Se trascorrere le vacanze al mare quest’estate potrebbe essere più problematico per via degli assembramenti che inevitabilmente si creano in spiaggia, in montagna questo rischio è decisamente più basso. Gli spazi all’aperto infatti sono moltissimi e si possono fare tante escursioni immersi nella natura senza ritrovarsi circondati da altre persone. La situazione è dunque molto più tranquilla e sicura, anche per quanto riguarda la propria ed altrui salute. 

#3 Nessun obbligo di mascherina all’aperto

In molti non sopportano la mascherina, che effettivamente è piuttosto fastidiosa specialmente quando fa molto caldo. Si tratta però di una misura di prevenzione importante, che per esempio in località di mare potrebbe fare la differenza perché l’affollamento è maggiore. In Trentino però non è previsto alcun obbligo di indossare la mascherina quando ci si trova all’aperto e visto che gli spazi sono ampi ed il rischio di assembramenti decisamente ridotto se ne può fare a meno nella maggior parte delle situazioni. 

#4 In Trentino ci sono tantissime attività da fare

Il Trentino è l’ideale per una vacanza estiva perché questa regione è ricca di paesaggi e di attività da fare. Dal trekking al bagno in uno dei tantissimi laghi, dalle gite a cavallo alle fattorie didattiche per i bambini, da queste parti non manca proprio nulla per divertirsi e rilassarsi in mezzo alla natura più incontaminata. 

redazione