zara pet collection

ZARA lancia la sua prima Pet Collection

Adesso che uscire di casa per la passeggiata con il nostro fedele amico a quattro zampe è diventato quasi l’unico momento sociale, ZARA lancia la sua prima Pet Collection.

Ad annunciarla è stata la stessa azienda spagnola con un post su Instagram. Nella foto il cagnolino, al volante insieme alla sua padrona, indossa l’iconico impermeabile giallo con tanto di cappuccio sulla testa.

Protagonisti della campagna sono Rosie, una cagnolina skateboarder, e Gipsy, un labrador dolcissimo che balla e gioca con la padrona. Il look? Ovviamente matchy-matchy! Per il cagnolino un cappottino trapuntato resistente all’acqua e collo alto regolabile, che si inserisce a perfezione nelle tendenze moda 2021, sia nell’attuale (ritrovato) hype della giacca Barbour. Per la padrona invece, un body in maglia con bottoni nella stessa nuance.

Collezione a quattro zampe

La moda per cani esiste da un po’ di tempo, ma mai come adesso ha deciso di esplodere, coinvolgendo sempre più i fashion brand, dal lusso al low cost. E anche ZARA ne ha “fiutato” l’opportunità, lanciando la sua prima PET Collection.

Una collezione completa di accessori per la casa (di cui c’era già una piccola selezione su Zara Home), giochi e poi ovviamente abiti, sia per uscire che per stare in casa.
C’è tutto per un comodo cane da appartamento: set di spazzole, giocattoli morbidi a forma di osso, pratiche copertine per il freddo e cucce di ogni tipo. Si può scegliere tra quelle classiche a mo’ di grande cuscino o a forma di cesta, fino alle cucce richiudibili che in un attimo si trasformano in una pratica borsetta.
Per uscire, oltre a una linea di guinzagli e collari con tanto di bandana, giubbotti imbottiti perfetti per le giornate più fredde, felpe e il classico impermeabile per ripararlo dalla pioggia.

I vestiti e gli accessori della PET Collection, ovviamente, seguono le tendenze della moda “umana” per quanto riguarda colori e tessuti di qualità, pensati per il massimo comfort degli animali domestici e look matchy-matchy.

Con la PET Collection, l’e-commerce di ZARA è diventato anche a misura di quattro zampe. La collezione è infatti in vendita esclusivamente online su Zara.com e la fascia di prezzo varia da € 7,95 a € 45,95.

Data la grande attenzione che ha suscitato sui social, la collezione potrebbe presto diventare sold out. Che abbiate un Labrador o un Bassotto non ha importanza, gli abiti si adattano ad ogni taglia!

Collezioni di “razza”

La mossa di Zara segue quella di altri marchi fast fashion come H&M e Primark. Ormai da anni l’abbigliamento per animali fa impazzire i pets delle celeb e di tutti i fashion lovers, che non resistono al desiderio di vestirli e accessoriarli a propria immagine e somiglianza.
Fra guinzagli, pettorine e t-shirt logate, non mancano infatti cappotti e impermeabili firmati. Il fenomeno delle Pet Collection ha conquistato anche il lusso, come testimonia la linea di capispalla imbottiti di Moncler Genius realizzata con Poldo Dog Couture. E poi il piumino con cappuccio nel caratteristico nylon nero di Prada, così come i vari trasportini firmati Louis Vuitton e Gucci. Audrey, Jack Russel di Donatella Versace, è testimonial della linea di alta gamma della Medusa. Disponibili anche ciotola, guinzaglio e medagliette logate Emporio Armani così come la classica polo in piquè di cotone Ralph Lauren, da abbinare a quella del padrone.



Federica Lassandro