Working Holiday: le 7 città più ambite d’Europa

In #Instaworld, #Lifestyle, #Travel by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

Dire vacanza è dire relax, riposo, divertimento. Tuttavia, oggigiorno viaggiare molto spesso equivale alla ricerca di un lavoro. Molti sono i giovani italiani che decidono di fare le valige e cercare fortuna altrove. Ma dove andare? Noi di Social Up vi risparmiamo la ricerca estenuante, compilando per voi una lista di città europee dove lavorare può essere estremamente divertente!

1. Londra

london

Città più visitata d’Europa, Londra non può essere scartata come industria di ospitalità per dimensioni e portata. E’ una vera e propria metropoli multiculturale che accoglie qualsiasi lavoratore di qualsiasi nazionalità e l’elevato numero di hotel e ristoranti permette di trovare facilmente un impiego. Anche se l’affitto e il costo della vita sono elevati rispetto al resto d’Europa, è alta la probabilità di trovare un lavoro con un compenso tale da coprire i vari costi di vita. E poi, dato da non sottovalutare, è l’esperienza migliore per chi ha intenzione di imparare perfettamente l’inglese.

2. Parigi

paris

Parigi è naturalmente una delle città turistiche più popolari d’Europa. Di conseguenza, ci saranno un gran numero di alberghi, bar e ristoranti in cerca di personale, in particolare nel periodo di Natale e durante l’estate. Per trovare un lavoro a Parigi sarà però necessario avere una ottima padronanza del francese e anche dell’inglese. Naturalmente, maggiore sarà la propria esperienza e maggiore sarà la probabilità di trovare un ottimo impiego.

3. Berlino

01-berlino

Terza città più visitata in Europa, Berlino è una metropoli in forte espansione e l’industria del turismo sta crescendo più rapidamente di qualsiasi altro settore di attività in città. Berlino è la destinazione più popolare della Germania e, per sostenere tutta questa popolarità, ci sono alberghi nuovi, ristoranti, bar e caffè che reclutano nuovo personale di continuo.

4. Amsterdam

amsterdam

Città europea record di turisti all’anno, Amsterdam ospita un numero crescente di alberghi, ristoranti e caffè. La città è abbastanza piccola da potersi sentire a casa, ma grande abbastanza per fornire molte opportunità per chi cerca lavoro, per appassionati della lingua inglese e per tutti coloro che sono disposti a imparare qualche parola di olandese. Sono molti i punti vendita di caffè di alta qualità che forniscono posti di lavoro per baristi esperti e anche di formazione per coloro che vogliono saperne di più.

5. Dublino

dublin

Dublino è una città ideale per i giovani in cerca di lavoro, anche se sarà necessario avere un curriculum di tutto rispetto e una solida esperienza, così come qualche risparmio in banca per un aiuto durante la ricerca. L’economia irlandese è stato colpita gravemente durante la recessione, ma Dublino si è ripresa grazie alla crescita nel campo delle start-up, all’arrivo di migliaia di studenti e un afflusso di lavoratori provenienti da tutto il mondo. Dublino è naturalmente famosa per i ristoranti, i bar e i pub, e si può trovare lavoro tutto l’anno, soprattutto nel periodo estivo.

6. Manchester

manchester

Anche se non è la città più grande del Regno Unito, Manchester è una delle città inglesi con la più forte identità, completamente diversa da Londra. Per chi ama ampi viali, spazi verdi e caldo, Manchester probabilmente non è la scelta indicata, ma se si è alla ricerca di una città ricca di storia e cultura, con università fiorenti e “movida notturna”, potrebbe essere la strada migliore. Manchester è conosciuta per i suoi ristoranti e bar alla moda, oltre che per gli hotel. Il lavoro c’è ma è altrettanto alta la competitività.

7. Dresda

Dresden

La poco conosciuta Dresda sta diventando sempre più popolare come meta turistica e come città con un buon tenore di vita ad un prezzo accessibile. Caratterizzata da uno spiccato spirito creativo e una grande vita notturna, offre numerose opportunità di lavoro nel campo della ristorazione. Anche in questo caso, conoscere bene il tedesco o l’inglese è d’obbligo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “Mi piace” su Social Up!

About the Author
Catiuscia Polzella

Catiuscia Polzella

Nata a Morcone (BN) nel 1988. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. La mia più grande passione è viaggiare e mi affascina scoprire nuove culture e diversi stili di vita.

Loading...