WomenX Impact lancia una call per startup: candidature fino al 30 marzo

Fino al 30 marzo 2021 è aperta la call per startup di WomenX Impact, l’evento internazionale piu’ atteso d’Italia dedicato all’empowerment femminile,  che in collaborazione con Angels4Women dara’ la possibilità alle startup fondate o amministrate da donne o dove all’interno del board ci sia almeno una donna, di diventare le protagoniste dell’evento raccontando la propria esperienza imprenditoriale e il proprio percorso.

Nella due giorni dedicata alla leadership femminile, si vuole dare spazio e awareness alle startup italiane create da donne con l’obiettivo di fare nertworking e stimolare una conversazione sul tema.

Eleonora Rocca

“Non poteva mancare uno spazio dedicato alle donne che fanno impresa all’interno del nostro palinsesto. Le statistiche parlano chiaro: sono ancora poche le donne italiane che decidono di intraprendere una strada imprenditoriale. Vogliamo creare uno spazio di condivisione e anche dar loro l’opportunità di presentarsi ad una platea di angel investors e aziende di alto livello, al fine di creare nuove connessioni e momenti di confronto importanti per la crescita di un’impresa.” spiega Eleonora Rocca, fondatrice di WomenX Impact

Come candidarsi alla Call4startup di WomenXimpact

 I requisiti per candidare la propria startup sono semplici: la startup deve essere stata fondata o amministrata da una donna o deve avere nel team dei fondatori e/o amministratori almeno una donna. I settori di appartenenza devono essere: lifestyle, sostenibilità, education, health and fitness e fintech and insurtech.

Le startup possono inviare la loro candidatura a questo link: https://growencegroup.typeform.com/to/FMfZrKuu

Le startup scelte avranno la possibilità di far conoscere il loro progetto sul palco di WomenX Impact l’evento dedicato alla leadership femminile che si terrà a Bologna e Online, con grandi ospiti internazionali provenienti da corporate come Spotify, Google, BBC news, Barclays, Financial Times, We are Social  e molte altre. La Line-up completa delle speaker è consultabile qui: https://www.womenximpact.com/speaker/

WomenX Impact

Evento co-fondato da Eleonora Rocca in cui oltre 75 professioniste raccontano il mondo del lavoro e della leadership femminile. Due giorni, il 30 settembre ed il 1 ottobre 2021, per ascoltare storie personali e professionali di grandi donne che hanno saputo fare la differenza nel proprio percorso di carriera in tutti i settori.

Due giorni per venire a conoscenza dei loro successi ma anche dei loro fallimenti e di come questi fallimenti, le hanno rese le professioniste che sono oggi. Due giorni in cui parleranno delle skills che servono per arrivare dove sono arrivate e quali network e risorse sono necessarie per fare la differenza nel mondo del lavoro, senza dover rinunciare ad essere madri, mogli o single felici. Due giorni per imparare ad uscire dalla comfort zone e imparare a restare in equilibrio con se stessi aprendo la mente e stimolando la curiosità. Due giorni per scoprire cosa si sta facendo in Italia e all’estero per garantire la parità di genere e la diversity in azienda. La due giorni si terrà a Bologna al FICO Eataly World & ONLINE nei giorni 30 settembre – 1 ottobre 2021. Tra i partner dell’iniziativa : Angels4Women, She Tech Italy, Marketing Espresso,  Lean In Milano.



redazione