Arriva GOSH: l’app che cambia il modo di partecipare agli eventi

Avere sempre il compagno ideale con cui andare a vedere il concerto del cantante preferito. Scoprire la mostra di arte contemporanea del tuo artista di riferimento. Individuare lo spettacolo teatrale dell’attore che più ami e scegliere di condividere quel momento con le persone che hanno la tua stessa passione.

Questo è GOSH: la prima piattaforma digitale gratuita disponibile su smartphone iOS e Android, che rivoluziona il modo di partecipare agli eventi e di fare networking perché facilita l’incontro fra persone che condividono gli stessi interessi.

Nata nel 2018 da un progetto della Gowith Srl – startup innovativa creata all’interno dell’incubatore Supernova Hub del gruppo GC Holding, guidato da Federico Pozzi Chiesa – GOSH si inserisce in un contesto che vede l’Italia posizionarsi quarta nella classifica dei Paesi europei che fanno un uso più intenso dei social network: nel loro insieme infatti gli italiani che hanno almeno un profilo social attivo sono circa il 57%, inoltre il 59% dei Millennials considera i social uno strumento efficace per la ricerca di nuove conoscenze.

GOSH nasce per rispondere ad una particolare necessità: soprattutto nelle grandi aree metropolitane, dove i ritmi sono spesso serrati, è sempre più complesso trovare tempo e spazio per coltivare i propri interessi e soprattutto trovare persone con cui condividerli. GOSH è il primo ambiente digitale gratuito che facilita la conoscenza tra persone sulla base dei loro interessi, hobbies e passioni con l’obiettivo di partecipare insieme agli eventi.

La piattaforma non solo permette di essere sempre aggiornati sui concerti, gli spettacoli, le mostre, gli eventi sportivi che ci sono in città, ma la novità assoluta è che l’app permette di proporre nuove esperienze da condividere, in maniera totalmente gratuita. Una volta selezionati i propri interessi tra musica, arte, viaggi, food, sport e design, si può infatti creare un nuovo appuntamento, scoprire quali sono le persone presenti in zona che hanno quello stesso interesse e inviare un invito a partecipare.

Le funzionalità core dell’App sono gratuite, ma nel caso l’utente volesse aumentare le possibilità di interazione può acquistare una versione Premium. Il progetto si sviluppa oltre che nel segmento B2C anche verso quello B2B: sono infatti in fase di sviluppo partnership con piattaforme di ticketing per la vendita dei biglietti degli eventi attraverso l’app, spazi di advertising e possibilità di sponsoring.

Sharon Santarelli