Will: in attesa di Sanremo giovani parte il tour

Will è stato selezionato tra gli otto partecipanti di Sanremo Giovani che il 16 dicembre gareggeranno per aggiudicarsi un posto in finale. In attesa di vederlo su Rai 1 al fianco di Amadeus, nei prossimi giorni potrete andare a sentirlo live nelle date del suo tour.

Will in tour

Poliedrico e trasversale, Will è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stili musicali. Dal 10 novembre partirà il tuor che condurrà il giovane artista in un viaggio musicale in tutta Italia. Si comincia il 10 novembre a Firenze al Viper Theatre per poi proseguire il  13 Novembre Roma (Largo Venue) il 16 Novembre a Milano ( Santeria toscana) e il 19 Novembre a Treviso (New age club).

Più forte di me

In scaletta anche il nuovo singolo, uscito il mese scorso e intitolato “Più forte di me”. Il brano nasce sei mesi fa in uno studio di Milano quando Will decide di dar forma a quel ritornello che gli “ronzava in testa da qualche tempo”. Si tratta di un brano intimo sia per il testo che per la ritmicità. Will ha lavorato con il suo produttore per ottenere questo risultato e ha raccontato:

Ho scritto il testo in un momento in cui mi avvertivo distante dalle persone che avevo attorno. Anche se non mi sentivo capito, cercavo di andare incontro agli altri scendendo a compromessi, magari nascondendo o limitando qualche lato di me. Il fil rouge del brano è l’amore, quell’amore nei confronti della persona che ci fa brillare gli occhi quando li stiamo vicino, ma anche quell’amore verso noi stessi senza avere paura di mostrare il nostro lato più fragile, imparandolo a coltivare per essere più forti domani. E’ sempre l’amore che nelle sue molteplici forme verso gli altri e verso noi stessi ci dà sempre la forza di andare avanti, l’amore è spesso più forte di noi”

Un’ atmosfera avvolgente lascia spazio all’immaginario di Will dando vita ad un brano intenso. Una canzone di grande impatto con una sonorità in costante crescita, che si apre nel ritornello e che ben accompagna l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale del giovane artista.

 

Eleonora Corso