Visitare Parigi dal suo cuore

In #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

Si sono spesi in molti per raccontare Parigi, la città dell’amore, la città della cultura e sicuramente una delle capitali più belle dell’intero globo. Almeno una volta tutti dovrebbero visitarla, per poter conoscere un aspetto dell’umanità unico quale quello celato tra le strade di Parigi. I volti della gente, le insegne luminose e la sua storia riescono a trasmettere, a chiunque la visiti, delle emozioni uniche.

Nel nostro percorso, che vi racconteremo in diversi articoli che rappresentano i posti, i modi e le cose più belle da vedere nella capitale francese, troverete degli spunti che vi potranno essere utili nei vostri prossimi viaggi.

Una delle esperienze che sicuramente dovrete inserire nel vostro itinerario, è quella di visitare il vero cuore e l’anima che storicamente ha mosso Parigi: il fiume che la taglia. Non è un caso che il motto della città sia Fluctuat nec mergitur (traduzione: È sbattuta dalle onde ma non affonda) e che si riferisce proprio alla presenza del fiume.

La Senna è uno dei principali fiumi della Francia. La sua lunghezza approssimativa è di circa 776 km, mica male. La Senna storicamente rappresentava una delle rotte principali, perchè collegava la capitale francese con il mare e questo permetteva l’afflusso di molti beni difficilmente reperibili al centro della Francia. Per darvi un’idea dell’importanza del fiume, vi basti pensare che il famoso obelisco di Luxor situato al centro di place de la Concorde, venne portato nel 1836 dall’Egitto a Parigi con delle navi che attraversarono anche la Senna. Ci vollero ben 3 anni per completare questa mastodontica impresa che altrimenti probabilmente sarebbe stata molto, ma molto, più impegnativa.

Per rendere omaggio al fiume, ma anche per goderci la bella esperienza, vi consigliamo Bateaux Parisiens che con la sua flotta di battelli di ultima generazione, permette giornalmente di solcare le acque della Senna e di godere la visita della bella città proprio dal suo storico cuore. Un percorso davvero interessante che vi permetterà di vedere dalla Tour Eiffel, al Ponte Nuovo, oltre al Louvre e Notre Dame, il tutto accompagnato da una interessantissima audioguida che vi permetterà di conoscere meglio quelle che sono le curiosità che si celano dentro alla fantastica Parigi. E’ possibile anche godere un’ottima cena ad un costo davvero accessibile (circa 30 euro) e guardare le meraviglie della città assaporando i piatti tipici francesi.

Un’esperienza unica e che siamo certi vi arricchirà.
Fateci sapere come vi trovate, ma siamo già certi che ne resterete entusiasti!

Se avete bisogno di maggiori informazioni su Bateaux Parisiens potrete conoscerle qui:

Sito : www.bateauxparisiens.com
Instagram : @bateauxparisiens
Twitter : @BateauParisien
Facebook : @bateauxparisiens