Calab

Vin Diesel contro John Cena nel nuovo trailer di Fast and Furious 9

Esplosioni, voli pindarici, razzi travestiti da automobili e chi più ne ha più ne metta. Questo è, in poche parole, il trailer di Fast and Furious 9, il nono capitolo della saga con protagonista Vin Diesel iniziata nel 2001.

Dopo i primi otto capitoli (+ 1 spin-off) la saga prodotta da Universal è pronta a tornare al cinema con il suo stile unico e, a modo suo, inimitabile con un nuovo episodio che promette scintille.

Il protagonista sarà ancora una volta Dominic Toretto (Vin Diesel), il quale dovrà affrontare insieme alla sua squadra una nuova minaccia rappresentata dal temibile fratello Jakob (John Cena).

Non ci sarà Dwayne “The Rock” Johnson, che lascia momentaneamente il franchise dopo quattro apparizioni più lo spin-off dell’anno scorso, a causa di alcune divergenze venutesi a creare negli anni con Vin Diesel.

Il ruolo di spalla action passa quindi a John Cena, che come The Rock ha un passato da wrestler e una promettente carriera ad Hollywood. Insomma il profilo perfetto per questo genere di film.

Il trailer del nuovo capitolo è come al solito esagerato, pieno di sequenze d’azione inverosimili e oltre i limiti della fisica, perfettamente coerente con quello che é il tono della saga. D’altronde se a distanza di quasi vent’anni dal suo inizio i film di Fast and Furious riscuotono ancora tanto successo (tanto che é già previsto il decimo capitolo per il prossimo anno) é proprio perché sono riusciti a darsi un tono e rinnovarsi senza mai prendersi troppo sul serio.

Anche il nuovo capitolo, come tutti quelli usciti negli ultimi anni, ha infatti palesemente abbandonato lo stile incentrato sulle corse clandestine passando col tempo ad un genere più legato all’azione pura (ed esagerata) e allo spionaggio. Per certi versi poi, Fast and Furious potrebbe quasi definirsi un simil-cinecomic, con l’unico dettaglio che i protagonisti non hanno poteri sovrannaturali, ma poco ci manca. Nell’ultimo trailer si vede Vin Diesel fermare una macchina a mani nude, giusto per dirne una.

Nel cast del film presenti anche, dalle precedenti pellicole, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, e Charlize Theron. Fanno invece il loro ritorno Jordana Brewster, nei panni di Mia Toretto, assente in Fast 8 e Sung Kang (nei panni di Han) il cui personaggio era stato dato per morto nel terzo capitolo della saga, ambientato cronologicamente tra il sesto e il settimo.

Fast and Furious 9, diretto da Justin Lin, uscirà nelle sale italiane il 21 maggio e negli Stati Uniti il giorno dopo.

Andrete a vederlo? Cosa ne pensate del nuovo trailer? Fatecelo sapere nei commenti!