Vietato mettersi ceppi ai piedi! L’oroscopo del caldo asfissiante!

Oroscopo dal 4 al 10 luglio 2022

Ciao, amici delle stelle! Questo oroscopo si presenta come un’ode all’introversione e all’autonomia! Infatti Mercurio sestile in Marte e il Sole sestile in Urano ci rendono poco tolleranti nei confronti delle intromissioni esterne. Ma non dobbiamo avere manie di protagonismo e di onnipotenza! Mercurio in quadratura con Giove può farci credere di avere i superpoteri, ma in realtà è molto importante sentire i pareri esterni. Ci vuole misura: non dipendete dalle idee altrui ed evitate i lavori di gruppo, ma non rinchiudetevi eccessivamente alle influenze esterne. Chiudete invece le finestre, che entra aria bollente! Cosa fa il vostro segno quando impazzisce di caldo?

Ariete

oroscopo

Il caldo vi fa diventare furiosi. Litigate con tutti per qualunque pretesto!

Già martedì vedrete Marte entrare in Toro. In questo posizionamento, il pianeta è in esilio, e questo vuol dire che potreste sentirvi meno energetici del solito. Non fatevi scoraggiare e assecondate questa tendenza: sarete anche meno permalosi, e i vostri rapporti sociali ne gioveranno. Ma assicuratevi di circondarvi di persone solo per svagarvi, non per lavorare o per fare progetti!  Non avete testa per dare retta a tutti quanti.

Toro

oroscopo

Con il caldo diventate ancora più pigri: vi fingete morti a letto, nella speranza di sopravvivere.

Con Marte nel vostro segno, sarete animati da una certa perseveranza. Potreste perseguire i vostri progetti con rinnovata energia, ma attenzione a non diventare ostinati! Potrebbero capitare delle liti, perché voi vi intestardite a vedere le cose secondo i vostri interessi e non vi mettete nei panni degli altri. Ogni tanto fa bene cedere il passo e dare agli altri il beneficio del dubbio. Attenzione all’aria condizionata e alle correnti!

Gemelli

oroscopo

Il caldo vi fa sragionare. Non capite cosa vi dicono, il cervello è surriscaldato.

Mercurio entra in Cancro, e molti di voi potrebbero trovarsi a ragionare più col cuore che con la testa. Se dovete fare dei programmi a lungo termine, consultatevi con altre persone per avere un parere razionale. Ciò che adesso vi sembra un’occasione imperdibile potrebbe rivelarsi invece un passo falso! Anche se le critiche vi infastidiranno (ah, questi demolitori di entusiasmi!) esaminatele attentamente. Spesso, meno una cosa ci fa piacere più è reale!

Cancro

oroscopo

Il caldo vi fa venire da piangere, col risultato che espellete tutti i liquidi: lacrime e sudore.

Vi sentite più comunicativi del solito! A inizio settimana Mercurio entra nel vostro segno e voi non vedete l’ora di avere a che fare con il prossimo. Vi sentite intuitivi e sensibili… forse troppo! Durante questo oroscopo potreste farvi ferire o sentirvi offesi per la mancanza di tatto altrui. Selezionate bene le vostre compagnie e, se a deludervi è proprio una persona di cui vi fidate, confessatele i vostri pensieri. Non sarete respinti.

Leone

leone oroscopo

Per voi non fa mai troppo caldo, ci vuole ben altro per fermarvi!

Il vostro segno comincia a splendere domenica, sestile con Urano. Sentite questo profumo? È l’indipendenza e la libertà! Urano vi spinge a togliervi i ceppi dai piedi e fare qualcosa di nuovo e rischioso. Se le persone che vi circondano sono troppo pigre e abitudinarie, scrollatevele dalle spalle e fatelo da soli. Un incontro fortuito potrebbe sfociare in qualcosa di più, e allora meglio essere per conto proprio in modo da goderselo al meglio, giusto?

Vergine

vergine oroscopo

Rimanete fermi, immobili, perché muovervi vi fa sudare. Fate le belle statuine.

Durante questa settimana siete molto indaffarati. Purtroppo non avete molta testa per badare agli affari altrui. Per esempio, se state facendo i bagagli per le vacanze, metterete dentro tutte le vostre cose e non quelle del partner. Ma va bene così! Che si arrangi da solo! Meglio mettere subito in chiaro che siete concentrati su altro e che non potete fare multitasking. Il mondo può andare avanti anche senza il vostro aiuto, non preoccupatevi!

Bilancia

bilancia

Impazzite e vi aggirate per casa alla ricerca di una qualunque fonte di refrigerio!

Siete un po’ permalosi, ultimamente, per non dire paranoici. Il minimo commento vi sembra qualcosa di negativo, fatto apposta per svantaggiarvi. È solo invidioso! Questa è la vostra parola d’ordine. E anche se l’esperienza può avervi dato ragione, non è un buon motivo per sorvolare su tutti i pareri altrui. Persino una critica fondata sul puro piacere di criticare può avere un fondo di verità. E persone perfezioniste come voi vorranno certamente migliorarsi!

Scorpione

scorpione

Vi lamentate. Vi lamentate del caldo, con tutti, col risultato che fa ancora più caldo!

Vi sentite un po’ pigri e intontiti dal caldo. Marte in esilio in Toro vi toglie energie, ma purtroppo non il senso del dovere. Nulla di male per chi è già in vacanza, ma per chi sta ancora studiando o lavorando, può essere un vero percorso in salita. Assicuratevi di prendere fiato ogni tanto: se fate lavori fisici, inframmezzate con un’attività intellettuale – e viceversa! Interrompere lo studio per pulire può essere un’ottima idea. Farete qualcosa di utile e cambierete ritmo.

Sagittario

sagittario

Vi spogliate in mezzo alla gente, senza alcun pudore, fino a farvi arrestare.

Mercurio in quadratura col vostro pianeta, Giove, vi fa sentire vitali e pieni di voglia di fare. E anche più autonomi e ribelli del solito! Purtroppo la vostra visione è troppo d’insieme e generica, quindi vi conviene delegare agli altri i lavori di dettaglio. Ricordate che non potete fare tutto da soli! Quindi, avrete delle piccole dimenticanze e potreste perdere qualcosa, come le chiavi di casa, perché state già pensando alla conquista dell’universo.

Capricorno

capricorno

Negate l’evidenza e lavorate lo stesso. Finché non avete un bel mancamento.

Il vostro comportamento secco potrebbe portarvi a uno scontro con un amico di lunga data, o con un membro della famiglia. È vero che molte persone si ostinano a non capire che siete persone sincere, ma a volte anche voi mancate di tatto. Fare marcia indietro può essere opportuno, se il rischio è di perdere un rapporto sulla base di una piccola lite. E se l’altro è un segno d’acqua, potete anche scordarvi di sentirvi dire “d’accordo, anche io ho sbagliato”. Santa pazienza.

Aquario

aquario

Il caldo vi affligge il cervello e inventate motivi fantasiosi per cui le lobby dell’aria condizionata causano il surriscaldamento globale.

Siete svegli e brillanti, pronti a fare qualcosa di nuovo o a buttarvi in attività creative. Assecondate questo vostro impeto, perché fare anche qualcosa di semplice come cambiare bar dove prendete il caffè, può portare a risvolti nuovi e interessanti. Farete delle nuove conoscenze. Evitate, durante il fine settimana, contatti con i superiori o con i genitori, o con partner troppo “inquadrati”: non potete soffrire i limiti!

Pesci

pesci

Sudate. Tanto. Sudate così forte da lasciarvi dietro una scia, come le lumache.

Soffrite di narcolessia o è solo il caldo? Quali che siano le ragioni, è il momento di tirarsi su. No, non con il caffè! Non è il momento adatto per rischiare di sviluppare (o aggravare) le dipendenze. Assumete sali minerali, mangiate frutta e bevete tanta acqua. Andate a letto a orari decenti e cercate di eliminare tutte le fonti di disturbo. In questo modo sarete in grado di affrontare una sorpresa che il destino ha in serbo per voi. Buona o cattiva? Chi vivrà vedrà.



Giulia Taccori