Viaggi da Single: 5 mete per divertirsi senza anima gemella

Da poco è passato San Valentino, la festa degli innamorati, dei cuori, dei fiori, delle frasi smielate e romantiche, dei cioccolatini. Per gli innamorati è il giorno più bello da dedicare alla propria dolce metà, per un single è solo un giorno dove il cinismo e l’acidità superano ogni limite della decenza. Se sei single e le frasi dolci ti fanno venire il diabete e l’acidità di stomaco, le foto dei viaggi dei tuoi amici fidanzati ti indurranno a voler scappare su un’isola deserta dove a nessuno importa che non hai qualcuno da chiamare “Pucci pucci”. Allora siediti, respira e continua a leggere.

Noi di Social Up oggi abbiamo pensato a te, stilando una lista di mete esotiche e luoghi fantastici dove trascorre dei giorni di vacanza rigorosamente da single!!!

ZANZIBAR

All’insegna della natura selvaggia e dell’avventura, l’arcipelago di Zanzibar, con le sue spiagge bianche, il mare cristallino, i pesci dai mille colori, è uno dei Paradisi terrestri incontaminati del mondo. Se amate il fascino esclusivo di luoghi sconosciuti e amate scoprirli poco a poco, Mafia Island è il posto che fa per voi. Lontana dal turismo di massa, questo posto magico ricco di foreste, colline, spiagge e fondali marini meravigliosi vi stupirà e chissà, magari, in uno dei suoi pittoreschi paesini, potreste incontrare l’amore della vostra vita!

ISOLE CICLADI

Nel cuore del Mar Egeo sorgono le incantevoli Isole Cicladi, adatte ai single più incalliti e non solo. Conosciute per il loro turismo frenetico e giovane, queste isole offrono paesaggi suggestivi fatti di scogliere rocciose, coste spoglie e incontaminate, piccoli luoghi rigogliosi e verdi sulle isole maggiori e l’incredibile vista delle bianche casette tipiche contro il blu intenso del mare. A Santorini, Mykonos, Paros e Ios il divertimento è assicurato e la vita notturna non manca. Il posto giusto per sentirsi fieri di essere single!

CUBA

Un mix di storia, musica e passione, tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, vi farà innamorare di Cuba. Con la sua instancabile vita notturna, è la coloratissima Avana, La Habana, il cuore del paese. Al ritmo della Salsa Cubana, non perdete l’occasione di trascorrere una piacevole serata in uno dei suoi tipici bar. Incantevole è anche Baracoa, la città più antica di tutta Cuba che ha mantenuto intatta la propria foresta tropicale.

ISOLE PONTINE

Le isole più affascinanti del mediterraneo sono sicuramente quelle Pontine: ogni anno, infatti, attirano numerosi giovani incantati dai divertenti aperitivi sulla spiaggia al calar del sole e dalla vita notturna ineguagliabile. E’ sicuramente Ponza il centro della movida seguita dalle isole più tranquille come Palmarola, Ventotene, Zannone, Gavi e Santo Stefano. Che aggiungere, ce n’è per tutti i gusti!

SALENTO

Se non hai voglia di allontanarti troppo, il mare cristallino del Salento è perfetto per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Otranto, apparentemente una città tranquilla, nel periodo estivo si trasforma divenendo un crocevia internazionale, dove fare nuove amicizie è molto facile. Dal lato opposto della costa sorge l’instancabile Gallipoli assediata ogni anno da molti ragazzi affascinati dalle numerose feste sulla spiaggia fino all’alba.

Che aspettate allora? Preparatevi a fare le valigie e riscoprite la bellezza di viaggiare da soli!

Catiuscia Polzella