Vi raccontiamo il successo di un corso universitario sulla masturbazione femminile

Esami, libri, caffè, ansia e perdita di sonno, la vita degli studenti può davvero essere un inferno soprattutto se hai 4 esami e solo due mesi per salvarti. Latino, diritto Internazionale, medicina generale o biologia, università che vai materia che trovi; sono tante, difficili e tutte hanno un comune denominatore distruggono lo studente emotivamente e psicologicamente. 

Così abbiamo pensato, ma ci sarà qualche corso di laurea, magari extra curricolare, che non crea uno stato psicotico nei ragazzi, anzi che magari ti liberi dallo stress dello studio e ti permette di essere quanto meno soddisfatto. Ecco, soddisfatto è proprio l’aggettivo giusto per spiegarvi cosa abbiamo scoperto. 

Tra i prestigiosi atenei stranieri, ha attirato la nostra attenzione il corso di un’università tedesca che ospita un laboratorio di masturbazione per donne. Si è svolto questa primavera come parte di una serie di eventi organizzati dal Comitato Generale degli Studenti dal titolo “La società fa sesso”.

Questo particolare corso di laurea è strutturato in una prima parte teorica e una pratica della durata di un’ora e 30 ciascuno; per questo motivo le studentesse sono state invitate a portare in aula uno specchietto, un asciugamano e un lubrificante.

L’incontro si è svolto in un ambiente privato che mira a essere “una fonte d’ispirazione, oltre che di rafforzamento”. Non si esclude l’utilizzo di video nella sessione pratica di masturbazione, oltre il possibile utilizzo di alcol. Il corso organizzato dal comitato degli studenti effettivamente ha avuto un notevole successo, nonostante il costo di 250 euro a persona.  

Se pesate sia una cosa assurda e rara vi sbagliate di grosso, in realtà già nel 2015 l’Università di Sheffield, nel Regno Unito, ha organizzato un corso dal nome “L’Arte della Masturbazione”, estremamente esplicativo, che prevedeva tirocini di masturbazione. 

Forse l’unico corso di studi al mondo in cui gli studenti escono dall’aula soddisfatti e con una maggiore consapevolezza di sé!

Claudia Ruiz