Vere cucine da incubo: ecco le “ricette dell’orrore”

Lungi dai programmi televisivi che ultimamente spopolano in tutte le fasce orarie, esiste chi ha preso alla lettera cosa vuol dire “cucina da incubo”! La cuoca, o meglio l’artista, in questione è Christine McConnell. Stilista, fotografa e modella appassionata di cucina, si è dedicata alla realizzazione di ricette davvero bizzarre e a tutti gli effetti fuori dell’ordinario. A detta di chi le ha assaggiate, le sue torte sono dei veri e propri manicaretti anche se dall’aspetto non si direbbe! Per chi non lo sapesse, il lato oscuro di questa appariscente modella si rivela proprio dietro i fornelli.

L’originalità di questi piatti non è tanto negli ingredienti usati o nelle modalità di preparazione. Sono comunissimi dolci su questo frangente.  E’ la presentazione a tavola ciò che lascia di stucco: Christine vuole impressionare i suoi ospiti con torte dall’aspetto macabro e orripilante.

“Cameriere, c’è un insetto nel mio piatto!”. Da oggi, con Christine, l’insetto è la torta! Ebbene si: le torte vengono servite come se fossero dei mostri! Dalle creature mitologiche e fantastiche agli insetti, fino ai biscotti con otto zampe proprio come fossero dei ragni! Le fragole diventano le testoline di un gustoso e ipercalorico idra (drago mitologico dalle infinite teste), le praline di cioccolato diventano gli occhi delle tarantole, serpenti glassati con occhietti di cioccolato e zuccherini a forma di teschio verranno serviti su una glassa al cioccolato come se fosse offerto un macabro ossario da spolpare!

Se ad Halloween siete a corto di idee, Christine può sicuramente dare una mano alla vostra fantasia rendendo l’atmosfera spettrale anche a tavola. Ecco qui le sue originali, nonché terrificanti prelibatezze.