Venere unisce, Plutone separa? L’oroscopo del nervosismo!

Oroscopo dal 19 al 25 luglio 2021

Ciao amici delle stelle! Chi di voi è già in vacanza? Per coloro che sono bloccati in ufficio, non piangete: Mercurio sestile in Urano e Venere opposto a Giove ci aiutano a sbrigare le faccende. Per tutti gli altri: l’aria vacanziera vi rende sognatori e creativi… speriamo che le polemiche non vi riportino coi piedi per terra!

Ariete

oroscopo

Niente è meglio di una bella urlata a tutto spiano! E se non potete dirne quattro in faccia, potete sempre rinchiudervi in macchina!

Ripetete con me: boccaccia mia statti zitta! Ebbene sì, vediamo di non rovinare una settimana perfetta con delle polemiche sterili. Dovete accettare l’opinione altrui e a volte concordare sul non concordare! Facciamo così: se superate domenica senza accapigliarvi vi regalate un piccolo premio. Parola di oroscopo! 

Toro

oroscopo

Borbottare, borbottare, borbottare e occasionalmente sbattere le cose. Fastidioso per gli altri, ma liberatorio!

Dopo una settimana di passione, vi sentite un po’ svuotati. Niente paura! Non siete affatto freddi, state solo metabolizzando i grossi sentimenti che avete provato, creando un suolo fertile per molte altre accorate emozioni. Se sentite il bisogno di esprimervi artisticamente, sabato è il momento giusto per farlo.

Gemelli

oroscopo

Quando vi prende il nervosismo, nulla è meglio che correre fra le braccia di chi vi capisce e asfissiarlo di parole, parole parole…

La vostra immaginazione corre veloce e sentite di avere tutte le intuizioni giuste. Purtroppo non tutti sono intuitivi come voi, certa gente ha bisogno di… puah! Prove! Inutile starci tanto a discutere, tanto quando i cavalli saranno all’arrivo salterà fuori che avete sempre avuto ragione. Tanto per cambiare.

Cancro

oroscopo

Oh, possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma un bel pianto di rabbia è liberatorio e non ci rende deboli!

Chi di voi sta passando un brutto momento, la luna piena in Aquario di sabato vi bacia sulla fronte, spingendovi a lasciarvi alle spalle il passato. Guardate il futuro, che è pieno di possibilità. L’oroscopo dice: è il momento migliore per intraprendere un nuovo progetto, e magari fare un colpo di testa.

Leone

leone oroscopo

Quando il nervosismo infuria… niente è meglio che delle flessioni, qualche pugno a un cuscino, una corsa a perdifiato!

Oroscopo ruggente per i nostri amici re dello Zodiaco, che finalmente si trovano a splendere. Ma non è uno splendore egoistico, che tenete tutto per voi: anzi, vi sentite molto generosi verso gli altri, pieni di attenzioni. Il vostro carisma cresce, e attenzione a non causare situazioni inaspettate!

Vergine

vergine oroscopo

Gli amici della Vergine, nei momenti di maggiore nervoso, amano sedersi e… respirare. A fondo. Molto, molto fondo.

Giovedì Venere entra nel vostro segno, questo vuol dire che è un periodo fortunato in amore, anche se non vi sembra di essere troppo emotivi. Non è un male, l’amore è anche questione di testa, e di apprezzare “razionalmente” le piccole cose l’uno dell’altro. Una persona potrebbe sorprendervi in positivo.

Bilancia

bilancia

Scolleghiamo tutte le carte di credito e facciamo un po’ di finto shopping online! O anche vero… se il portafogli permette!

Settimana faticosa con tutti questi alti e bassi! L’oroscopo suggerisce di ritagliarsi momenti di pace in cui non si pensa a niente. Ascoltatevi un po’ di musica. Sabato sentirete la necessità impellente di buttare via tutto: non siate troppo impulsivi, o questo potrebbe condurvi a uno scontro domenica!

Scorpione

scorpione

Immergersi nella lettura, in una serie TV o in un videogioco aiuta di certo a distrarsi dal nervoso. Basta che non imbottigliate!

Una sola parola: libertà. Qualcuno di voi sarà andato in vacanza, qualcun altro si sarà liberato da briglie solo mentali, ma l’importante è la libertà. E adesso? Con cosa occupare la testa? Datevi tregua un po’ prima di gettarvi su un qualche hobby o un qualche progetto impegnativo, e godetevi il meritatissimo riposo!

Sagittario 

sagittario

Bene, vi stanno arrivando i cinque minuti… meglio uscire in strada e prendere una boccata d’aria. Una lunga, lunga passeggiata!

L’oroscopo questa settimana vi rende molto vanitosi e forse un po’ egocentrici, Avete voglia di pensare a voi stessi, e forse un po’ ve lo meritate, ma non perdete di vista le persone amate! Se invece la vostra voglia di evasione è per sfuggire a momenti di tensione, allora domenica datevi alla macchia: siete giustificati!

Capricorno

capricorno

A testa bassa in un lavoro noioso, un compito che dovevate fare, bricolage… denti stretti, finché non dimenticate perché siete tanto arrabbiati!

Chi di voi sta tornando dalla propria famiglia si vedrà nell’atto di prendersi a cornate con genitori e parenti. Che ci potete fare, quando qualcuno è ostinato…! Ma prima di gettarvi nella mischia, domandatevi: è così importante? È una causa in cui credo davvero? Potrebbe essere il caso di andare in vacanza anche dalle proprie idee!

Aquario

aquario

Criticare e trollare su internet i malcapitati è una bella fonte di sfogo, in più avete modo di esercitare sarcasmo!

Avete la testa fra le nuvole, attenzione a non perdere treni e aerei o carte d’imbarco! Prima di farvi un viaggio mentale assicuratevi di avere i piedi ben saldi a terra. In questo momento carta e penna sono i vostri migliori alleati, che si tratti di leggere libri o di scrivere o fare disegni. Non uscite mai senza!

Pesci

pesci

Bene, contare fino a dieci non ha funzionato… tempo di farsi una bella e lunga doccia, o mettere la testa sotto l’acqua!

Sulle vostre spalle pesa la buona riuscita della vacanza. Siete così quieti, tutti vi pensano dei bravi mediatori, ma se sapessero dell’abisso che avete dentro… la gente non riesce a leggervi bene, e forse è meglio così. Non abbiate paura di tirarvi indietro e di scrollarvi dalle spalle le responsabilità: siete in vacanza anche voi.



Giulia Taccori