Vacanze di relax a Cattolica

redazione

In #Instaworld, #Travel, MONDO / redazione / Comments

Le vacanze rappresentano un momento di ricarica per questo, oltre a scegliere una meta adatta, dovremmo anche scegliere un hotel che rappresenti il giusto compromesso tra costo e servizi offerti come un hotel a Cattolica a 3 stelle.

Ma il relax non è solo la scelta dell’hotel giusto, è una cosa soggettiva. Ciò che piace a me, potrebbe non piacere a un altro. Ma Cattolica riesce davvero a soddisfare ogni persona in fatto di attività rilassanti. Vediamo come.

Relax in spiaggia

L’esposizione al sole, oltre che a rilassare il nostro corpo, lo aiuta nella produzione della vitamina D, molto importante per il nostro benessere fisico. E tutto questo avviene mentre ci riposiamo baciati dai raggi solari, intervallando questo bagno di sole con bagni in mare che fanno bene alla pelle.

La spiaggia di Cattolica è molto diversa dalle altre della riviera romagnola per la sua conformazione fisica. È infatti una mezzaluna che rientra nella dritta linea costiera ed è protetta alle sue spalle dal monte Gabicce. Se questo non fosse sufficiente, la barriera frangiflutti protegge l’erosione del fondale che di solito creano le onde marine rendendolo uniforme e senza buche, oltre che privo di correnti.

Per gli amanti della comodità non mancano numerosi stabilimenti super attrezzati (con piscine di acqua dolce, vasche idromassaggio, mini club, zone fitness, servizi con docce) e con del personale addetto al salvataggio estremamente formato e dotato di tutte le attrezzature necessarie al controllo dei bagnanti. 

Relax per i bambini e per gli adulti curiosi

Forse non tutti lo sanno ma Cattolica ha un meraviglioso acquario: il Parco Le Navi. Si trova a pochi passi dalla spiaggia ed è aperto quasi tutto l’anno. Attraverso quattro sezioni principali porterà i suoi visitatori alla scoperta del mondo sottomarino e del suo profondo legame con l’essere umano.

La visita di questo acquario si divide in 4 percorsi:

  • blu, con più di 100 vasche con animali provenienti da tutti i mari e dove troverete il temibile squalo;
  • giallo, dedicato ai corsi d’acqua dove troverete il più piccolo esemplare di caimano del mondo ma non per questo il meno pericoloso, e le divertentissime lontre;
  • verde, alla scoperta degli animali esotici come camaleonti, rane, insetti e tanti serpenti immersi in un habitat del tutto uguale a quello in cui vivono in natura;
  • viola, qui potrete scoprire come comunicano gli abitanti dei mari profondi ascoltando suoni che sembrano ultraterreni.

E se il parco di Cattolica non dovesse bastare, a pochi chilometri è possibile visitare il Parco Oltremare di Riccione. In questo parco i visitatori potranno esplorare le meraviglia faunistiche attraversi percorsi tematici.

Relax per i giovani

Se siete giovani turisti con voglia di fare le ore piccole ballando, Cattolica offre anche a voi una vasta, enorme e immensa scelta in fatto di locali notturni. Tra discoteche e disco-pub forse non basterà una sola vacanza per visitare tutto.

Tra l’altro, bisogna ricordare che, a circa 10 chilometri da Cattolica, ci sono le più famose discoteche italiane di Rimini e Riccione.

Cattolica ne ha davvero per tutti i gusti in fatto di relax!