La donna che ha l’influenza da più di 16 anni

Visto che l’inverno si avvicina ed i primi raffreddori, i primi mal di gola, le prime influenze arrivano, vi parliamo di una donna inglese, Kath Robinson, che ha l’influenza non da qualche settimana o qualche mese, ma addirittura da sedici anni.

A causa di un difetto alla tiroide, chiamato ipotiroidismo, la donna si sveglia ogni mattina con gli odiosi sintomi dell’influenza: dolori articolari,  freddo, alta temperatura corporea.

“Ci sono giorni in cui vorrei semplicemente lasciarmi morire perché tutto ciò che vorrei fare, semplicemente, non posso farlo. Mi sento come se avessi 90 anni. Nel momento in cui inizio a fare qualcosa, come pulire la casa o andare al supermercato, mi sento bene, ma dopo pochi minuti subentra la stanchezza, e la sensazione è terribile”. 

Inizialmente, i medici pensavano fosse semplice artrosi, non immaginando che si trattasse, invece di ipotiroidismo.

“Per anni dicevano che i sintomi erano dovuti all’astrosi. Quando però sono andata dal medico che ha avuto in cura mia sorella, che soffre della stessa mia patologia, è stato lui a capire che si trattava di ipotiroidismo, scoprendo finalmente quale fosse il mio problema”.

Le cure, però, sono state tutte inutili.

“Prendo 13 pillole al giorno, ma le medicine che assumo non funzionano. L’ipotiroidismo può avere diversi modi di presentarsi nelle persone che ne soffrono: ebbene, io soffro di tutti i sintomi possibili. E’ terribile, rivorrei indietro la mia vita”.

redazione