Urano e Mercurio vi sconvolgono la vita! L’oroscopo dopo la quarantena

Oroscopo dal 24 al 30 gennaio 2022

Ciao, amici delle stelle! L’oroscopo di questa settimana vedrà Venere abbandonare il moto retrogrado e tornare diretto. Questo vuol dire che finalmente le cose in amore cominceranno a muoversi: è ora si guardare avanti! Ma in che modo? Non dobbiamo dimenticarci che il moto diretto di Urano porta cambiamenti. Specialmente domenica, col Sole in quadratura con Urano, vedremo dei veri e propri stravolgimenti: relazioni che finiscono, traslochi, cambi di lavoro o di stile di vita. Il movimento di Mercurio ci aiuterà a vedere le cose con chiarezza, ma anche con un pizzico di spietatezza. Cerchiamo di restare umani, e di goderci la vita dopo la quarantena!

Ariete

oroscopo

La prima cosa che fa Ariete dopo la quarantena è riprendere a fare sport e a correre!

Si preannuncia un’ottima settimana per Ariete. Il torpore post-natalizio è finalmente andato via, ma non vi siete neanche ributtati acriticamente nella routine. Riuscite a vedere con mente fredda tutto ciò che vi circonda. Questo vi porterà, nel finesettimana, a decidere di operare un grosso cambiamento nella vostra vita, spazzando via ciò che si mette sulla vostra strada.

Toro

oroscopo

Oh no, con la fine della quarantena sarete costretti a tornare a lavorare! Fatevi un regalo per tirarvi su.

Venere è tornato diretto, amici torelli, e questo fa sì che le faccende amorose si sblocchino. Un flirt che sembrava congelato nel tempo, in pausa, tornerà a farsi sentire. Una storia d’amore traballante ed esaurita potrebbe finire. Non è il momento giusto per la stasi, e questo vi metterà un po’ in subbuglio. Dovete però accettare il cambiamento e non ostacolarlo.

Gemelli

oroscopo

Dopo la quarantena è il momento giusto per una serata in pizzeria! Ma portatevi le mascherine!

Ricordate che Mercurio è retrogrado! Il suo passaggio in Aquario, a metà settimana, vi renderà ancora più trasgressivi del solito. Non volete seguire le regole, nemmeno della logica, e le persone faticano a seguire i vostri ragionamenti. Siete, inoltre, molto distaccati dai vostri sentimenti. È una cosa passeggera, quindi evitate mosse azzardate, perché in seguito potreste soffrirne.

Cancro

oroscopo

Finalmente dopo la quarantena potete vedere il partner e la famiglia, da cui siete stati crudelmente separati!

Si prospetta una settimana difficile per i segni emotivi e sensibili. I vostri sentimenti potrebbero essere calpestati. È meglio che vi costruiate una corazza, e che vi armiate di pazienza e di dignità. Niente scenate! Le persone torneranno con la coda fra le gambe da voi, quando si accorgeranno che la vita non è fatta solo di numeri. Avrete la vostra rivincita.

Leone

leone oroscopo

Finita la quarantena si torna al lavoro! Pieni di idee, progetti e ambizioni per primeggiare rispetto a tutti quanti!

Questo oroscopo vi vede maturare delle scelte importanti, lavorare duramente in vista di un obbiettivo. Attenzione al Sole in quadratura con Urano! Vi cambierà le carte in tavola, ma potrebbe non essere il cambiamento che volete voi. Se lavorate con le macchine, fate attenzione perché potrebbero verificarsi dei guasti imprevisti.

Vergine

vergine oroscopo

Finita la quarantena potrete finalmente tornare a farvi delle belle passeggiate, magari al museo.

Durante la seconda metà della settimana, i movimenti di Mercurio (retrogrado in Aquario e poi congiunto a Plutone) vi renderanno freddi nei confronti dei vostri affetti. Siete spinti a investigare e a trovare la verità: potreste scoprire dei tradimenti o delle maldicenze. Sarete spietati coi colpevoli, ma forse dovreste aspettare di sentire la loro campana.

Bilancia

bilancia

Fine della quarantena, inizio shopping! Quanto vi sono mancati i negozi! Bisogna approfittare degli ultimi giorni di saldi.

Un oroscopo fortunato in amore per gli amici della Bilancia. L’affetto si rinnova per le vecchie coppie, l’amore sboccia da quello che era un semplice flirt, per coloro che sono single! Farete tesoro di Venere che torna diretto. È il momento giusto per non pensare più alle relazioni che sono finite e alle delusioni amorose, ma ricordate sempre di trarre un insegnamento dalle esperienze passate.

Scorpione

scorpione

La prima cosa che fate, finita la quarantena, è una bella gita in un’altra città: adesso potete!

Questa settimana vi farà mettere il cappello di Sherlock Holmes. Mercurio congiunto a Plutone vi farà ossessionare sulla verità, che sia ritrovare un oggetto perduto, cogliere il partner con le mani nel sacco, o scoprire i segreti dell’universo. Sarete nervosi e insonni. È il caso di evitare il caffè. Non cedete all’impulso di controllare i social della vostra dolce metà!

Sagittario

sagittario

Fine della quarantena, si dia inizio al divertimento! Purché non vi chiudano le discoteche…

Vi sembra che chiunque attorno a voi stia compiendo scelte e stia rivoluzionando la sua vita, nel bene e nel male. E voi? Proprio voi, che amate i cambiamenti, ve ne state immobili. Arriverà anche il vostro turno! Usate questo periodo di calma per salvare le energie e per guardarvi attorno: cosa vorreste cambiare della vostra vita? Sicuri che non siate solamente un po’ annoiati?

Capricorno

capricorno

Ora che la quarantena è finita, potete finalmente andare a comprare tutto ciò che vi serve e fare provviste. Le avevate quasi finite!

La settimana si apre con Marte che entra nel vostro segno. Che c’è di nuovo? Potreste essere un pochino più “fumini” del solito, ma avrete anche molta energia e costanza. Siete lungimiranti, quindi è il momento migliore per fare programmi a lungo termine. Ma tenete conto della presenza di Urano che, domenica, potrebbe mettervi un bastone fra le ruote. Meglio avere un piano B.

Aquario

aquario

Finita la quarantena è il caso di fare un giro di visite a tutti gli amici che avete dovuto giocoforza trascurare!

Il Sole splende sul vostro segno, ma anche Mercurio “sinistra” (così si dice, quando un pianeta è retrogrado). Questo significa che siete molto ottimisti e pieni di energia e di idee. Vi sembra di avere le idee chiare, e le avete per davvero! Ma state escludendo dalla vostra vita la questione affettiva. Dovete pensare alle vostre emozioni e a quelle di chi avete attorno. Le persone si lamenteranno della vostra freddezza.

Pesci

pesci

La quarantena è finita e adesso potete finalmente andare al cinema o a teatro, a vedere gli spettacoli che vi piacciono tanto.

I più introversi e introspettivi fra voi (e siete in tanti) avranno finalmente del tempo per loro stessi. Non dovrete più fare le Signorine Cuorinfranti, e sarete lasciati in pace. Un po’ abbandonati, a dirla tutta: non è il momento giusto per chiedere aiuto a qualcuno, perché potreste rimanere delusi dal risultato. Prediligete le attività individuali e contate su voi stessi.



Giulia Taccori